L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Wide Expo

Startupeasy -
Settore: IT
Labels: FiereVirtuali, INNOVAZIONEDIGITALE
Canali di Vendita: Agents, Directly
Interessi: Business partners, Lender / Investor, Technical support figures

Stadio della startup Wide Expo

Prodotto/Servizio

Le criticità del settore: -Mancanza di opportunità sia per i centri espositivi che per gli espositori interessati, a causa della limitatezza degli spazi espositivi nelle fiere più importanti. spazio espositivo nelle fiere più importanti. -I costi elevati degli stand consentono alle startup e alle piccole imprese di partecipare a poche fiere selezionate. -Elevati costi di viaggio e utilizzo di risorse dedicate alla partecipazione alle fiere. -spreco di materiale promozionale, elevato impatto ambientale dei trasporti utilizzati e dei rifiuti generati. rifiuti. WideExpo come soluzione: -Spazio illimitato con fiere ibride/virtuali: più accessibili anche per le start up e le piccole imprese. start up e piccole aziende. -Costo degli stand virtuali limitato e accessibile a chiunque. -Possibilità di partecipazione mobile sia per gli espositori che per i visitatori. -Impatto ambientale molto basso grazie all’assenza di rifiuti e trasporti.

Team

Dati della startup Wide Expo

Costituzione Impresa : 03/02/2022
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 03/02/2022
Denominazione:
WIDE EXPO SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 12182610969
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Wide Expo

Modello di Business

MODELLO DI BUSINESS 1 SERVIZIO B2B Servizio offerto ai poli fieristici, che propongono la piattaforma WideExpo come servizio aggiuntivo alle fiere tradizionali. Fiere ibride 2 STEP SUPPORTO ALLE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA Servizio offerto alle associazioni di categoria per promuovere direttamente fiere e mostre. 3 STEP SERVIZIO B2C Creare il canale “consumer” raccogliendo dati e contatti per costruire un database globale con profili target su ogni settore di interesse.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa PROPOSTA CON VANTAGGI A 360° ESPOSITORI -Risparmio sui costi di stand, viaggi e personale. -Aumento esponenziale dei contatti per una maggiore internazionalizzazione. – Possibilità di partecipare a più fiere contemporaneamente. – Possibilità di un marketing mirato nei Paesi di maggiore interesse. VISITATORI -Risparmio di tempo e di costi di viaggio. – Interazione con tutte quelle aziende che non avrebbero partecipato alla fiera fisica. – Partecipazione contemporanea a più fiere in tutta comodità. ORGANIZZATORI DI FIERE Ampliare il proprio margine di profitto includendo piccole aziende e start-up che non avrebbero partecipato alla fiera fisica. -Aumentare esponenzialmente il numero di visitatori, anche virtuali. -Offrire un servizio parallelo a impatto zero.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.