La società Vendita Innovativa Calzature Italiane Srl si occuperà di produzione e distribuzione di scarpe da donna. Il primo marchio di cui ha acquisito la licenza d’uso destinata alla vendita online è Lolita Milano®, brand specializzato in scarpe di tipo ballerina, con ben 27 modelli in 57 colori diversi, nel suo listino vi è anche un’ampia gamma di modelli décolleté estivi e invernali, sandali, stivali, scarpe ginniche etc.
Si tratta pertanto di un marchio riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, ben inserito nel mondo della moda e del calzaturiero italiano, grazie in particolare alla qualità dei suoi prodotti e ad un rapporto qualità prezzo concorrenziale. Esiste nella vendita dal 1989. Per i motivi sopra descritti, il brand Lolita Milano® può vantare una vasta clientela fidelizzata in grado di creare una forte domanda costante durante tutte le stagioni dell’anno.
Oggi, nello scenario di convivenza con la pandemia planetaria che ci ha appena costretto al c.d. lockdown a cui il mondo è sottoposto, ci saranno degli enormi cambiamenti nel rapporto cliente/prodotto; basti pensare che perfino la logistica di Amazon, finora esempio di meccanismo pressoché perfetto, è andata in crisi. O che, secondo una ricerca lampo di Netcomm (associazione delle principali aziende di commercio online), il 75% degli acquirenti online in questo periodo non aveva mai sperimentato l’e-commerce in precedenza.
Non è morto il retail fisico, semmai è già tramontato un certo modo di proporlo.
Più in generale, si diffonderanno sempre di più format di prossimità focalizzati su assortimenti selezionati, con specifici servizi o pensati per target ben definiti. Tra le azioni da mettere in campo in parallelo per poter raggiungere gli obiettivi di crescita attesi vi sono tutti quelle atti a rafforzare le attività di ricerca e sviluppo tecnologico, che ci consentano di conservare e superare il nostro posizionamento all’interno di un mondo della vendita al dettaglio per esserci dove, quando e come vuole il cliente.
Per questo motivo nasce il progetto Smart Ballerina che dovrà essere in grado di mettere a disposizione una serie di strumenti snelli ed efficaci di gestione della filiera produttiva ad uso dei diversi attori coinvolti nel processo di produzione e di vendita. Inoltre, dovrà fornire tutto il necessario per ampliare i metodi di vendita, inserendo la possibilità di acquisto online, e, parallelamente, di comunicare e promuovere in maniera capillare i nostri marchi in Italia e all’estero con specifici servizi pensati per obiettivi di mercato ben definiti.
Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Il modo migliore per cercare risorse per la tua startup o la tua PMI.
Quicklinks
Il contenuto visualizzato nell’elenco di aziende è costituito da informazioni provenienti da terzi, fra l’altro, da fonti accessibili al pubblico, o dai clienti che hanno una pagina di presentazione nel nostro elenco. Piquattro non può essere ritenuta responsabile per l’accuratezza, la correttezza, l’utilità o l’affidabilità dei dati. I nomi dei marchi, loghi, immagini e testi sono la proprietà di queste terze parti e dei loro relativi proprietari. Se avete domande o suggerimenti per quanto riguarda questo argomento, siete invitati a contattare la nostra squadra di assistenza clienti.
WHATSAPP