L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Vertical Fashion

Startupeasy -
Settore: Editoria
Labels: fashion, SocialNetwork, webmagazine
Canali di Vendita: E-commerce
Interessi: Customers, Lender / Investor

Prodotto/Servizio

VF soddisfa l’esigenza sempre più emergente di un consumo “mobile” su smart-phone di contenuti altamente profilati e fruibili con brevi video in formato verticale, che oltretutto contribuirà a risolvere le difficoltà che l’utente medio incontra nel trovare le informazioni e/o informazioni di qualità e/o nell’orientarsi tra le varie proposte di informazione per la mancanza di soggetti aggregatori sui quali soddisfare appieno le necessità di contenuti ed informazioni quali VF. VF consentirà, ad un target di pubblico ampissimo, eterogeneo ed internazionale, di visualizzare contenuti video in formato verticale sugli smart-phone, ovvero a tutto schermo ed anche in diretta streaming, con un conseguente e molto significativo miglioramento dell’esperienza di intrattenimento. VF permetterà ad un ampissimo target di utenti, eterogeneo ed internazionale, di informarsi, istruirsi ed intrattenersi ovunque si trovi, riguardo argomenti di Fashion, Design e Contemporary LifeStyle con una APP che è al contempo community, social network e strumento di social sharing. La APP consentirà di personalizzare al massimo l’esperienza e sarà ottimizzata per garantire semplicità d’uso, rapida accessibilità ed un agile scorrimento della enorme Library di contenuti editati con soluzioni editoriali brevi ed incisive e quindi adatti al consumo contemporaneo. VF sarà in grado di generare una community mondiale attiva e dinamica e quindi avvicinerà all’universo Fashion &amp Design un pubblico sempre più vasto stimolandolo ad una partecipazione fortemente interattiva e di conseguenza decisamente personale ed individuale. L’obiettivo è vendere servizi profilati e influenzare il consumo con una APP che è community, social network e strumento di social sharing. VF è quindi uno strumento del futuro basato su di un nuovo modello di business generatosi dall’ennesima modificazione delle esigenze di consumo e della socialità diretta conseguenza dell’evoluzione e della diffusione degli strumenti tecnologici.

Team

Dati della startup Vertical Fashion

Costituzione Impresa : 04/02/2022
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 30/11/2022
Denominazione:
VERTICAL FASHION S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 12233410963
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 5911
Settore: Editoria

Vertical Fashion

Modello di Business

Il core-business è la vendita dell’utilizzo della APP, della pubblicità e/o di informazioni anonimizzate sul comportamento degli utenti, con differenti modelli di business per professionisti del settore o semplici appassionati/interessati. Con la progressiva integrazione del machine learning e degli algoritmi per l’Hyper-tagging, VF diverrà anche un market place che consentirà una gestione chirurgica del product placement. Il modello di business di base è il classico Freemium, con download ed utilizzo gratuito della APP e di tutti i servizi ad eccezione delle dirette Streaming o near-live, anche per l’incremento di costo che ciascuna di esse comporterà. I ricavi origineranno dalla raccolta pubblicitaria che avrà due diversi operatori, uno dedicato alle inserzioni direttamente sui video (come su YouTube) ed uno alle inserzioni nella APP. Si tratta di una scelta strategica che si prefigge di ottenere un secondo modello di business strategico e strettamente correlato con il magazine – ovvero verticale ed organico – e quindi tattico e funzionale allo sviluppo di altri modelli e/ o opportunità di business e di affermazione del brand. Avere la possibilità di vendere inserzioni fisse all’interno del design di navigazione della APP, così come accade per un magazine cartaceo, permetterà di non stravolgere il mood e l’aspetto elitario del magazine di moda garantendosi il rispetto e l’apprezzamento Ulteriori forme di ricavo verranno dagli abbonamenti ADV-free, dagli abbonamenti premium con dirette e contenuti esclusivi e dalle funzioni social della Community quali la partecipazione al movie sull’evento realizzato dall’intelligenza artificiale editando le varie riprese condivise dagli abbonati interessati, piuttosto che da accordi commerciali e di co-marketing.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’obiettivo del progetto è vendere servizi profilati e influenzare il consumo con una APP che è community, social network e strumento di social sharing. VF è quindi uno strumento del futuro basato su di un nuovo modello di business generatosi dall’ennesima modificazione delle esigenze di consumo e della socialità diretta conseguenza dell’evoluzione e della diffusione degli strumenti tecnologici e come tale utilizzerà tutti i più avanzati strumenti e le migliori soluzioni digitali e web based per la fruizione profilata di servizi informativi e di intrattenimento.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.