L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Trigapp

Startupeasy -

LA SOCIETA’ HA PER OGGETTO ATTIVITA’ PREVALENTEMENTE ORIENTATE ALLO SVILUPPO,
ALLA PRODUZIONE E ALLA COMMERCIALIZZAZIONE DI PRODOTTI O SERVIZI INNOVATIVI AD
ALTO VALORE TECNOLOGICO E IN PARTICOLARE:
– LO SVILUPPO DI UN’APP MOBILE PER ORGANIZZARE E PIANIFICARE INCONTRI TRA GLI
UTENTI E ATTIVITA’ SOCIAL E PRIVATE;
– LO SVILUPPO DI UNA PIATTAFORMA SOFTWARE CHE CONSENTE AI LUOGHI DI INCONTRO DI
EFFETTUARE PROMOZIONI E PUBBLICITA’;
– INTEGRARE SERVIZI DI MOBILITA’ A PAGAMENTO;
– SERVIZI DI VENDITA DI BIGLIETTI ED ACCESSI AD EVENTI

Concorrenza

Trigapp non è un’applicazione di booking vera e propria. Trigapp è una società che collabora a stretto contatto con i propri partner e che acquista il diritto di rivendita di diversi tavoli e servizi per poi venderli all’utente finale nel momento e nelle modalità che esso predilige, anche all’ultimo minuto. Trigapp non è quindi in concorrenza con piattaforme di prenotazione dei tavoli come TheFork o quelle integrate direttamente nei siti dei partner. Tali piattaforme hanno lo scopo di far prenotare più tavoli possibili agli utenti così da permettere ai partner di avere un locale sempre pieno, invece Trigapp ha lo scopo di conservare dei tavoli disponibili per poterli offrire ai clienti migliori, anche all’ultimo minuto, con la capacità di aumentare lo scontrino medio dei tavoli prenotati tramite Trigapp rispetto a quello generale del locale. In tal senso, i competitor di Trigapp sono i PR, professionisti che promuovono il locale di persona in svariati modi. Trigapp ha quindi lo scopo di strutturare e digitalizzare tale attività e renderla digitale, programmabile, efficace ed efficiente.
Settore: IT
Labels: booking, ristorazione, Software
Canali di Vendita: E-commerce
Interessi: Business partners, Customers, Lender / Investor, Partner university

Stadio della startup Trigapp

Prodotto/Servizio

LA SOCIETA’ HA L’OBIETTIVO DI CREARE UN’APPLICAZIONE PER DISPOSITIVI MOBILI ATTUALMENTE NON PRESENTE SUL MERCATO CHE PERMETTE AI PROPRI UTENTI DI PRENOTARE UN TAVOLO ANCHE ALL’ULTIMO MINUTO PRESSO I LOCALI CHE SONO PIÙ RICHIESTI E QUINDI QUASI SEMPRE AL COMPLETO. IL COSTO DELLA PRENOTAZIONE PREVEDE L’IMPEGNO DA PARTE DELL’UTENTE DI CORRISPONDERE IL CONTO MINIMO INDICATO. TALE CONTO SARÀ DECISO E VARIATO NEL TEMPO IN BASE AD UN SISTEMA COMPLESSO DI VARIABILI DA UN MOTORE DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE. I PARTNER SARANNO IN GRADO TRAMITE L’APPLICAZIONE BUSINESS DI MONITORARE IN QUALSIASI MOMENTO LE PRENOTAZIONI RICEVUTE, DI ACCOGLIERE L’UTENTE CHE SI AUTENTICHERÀ TRAMITE IL QR CODE DELLA PRENOTAZIONE E CHE RICEVERÀ UN SERVIZIO ESCLUSIVO ORGANIZZATO E GESTITO DA TRIGAPP INSIEME AL LOCALE DI PERTINENZA.

Team

Dati della startup Trigapp

Costituzione Impresa : 16/07/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 16/07/2020
Denominazione:
TRIGAPP S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 11336010969
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Trigapp

Modello di Business

1. B2B 1.1 PARTNER Per avere accesso alla sezione Business, il Partner dovrà sottoscrivere un contratto che prevede una collaborazione reciproca e un costo variabile (fee) che il partner dovrà corrispondere sulla base delle prenotazioni e del conto finale di ogni utente che prenota tramite l’app. 1.2 PREMIUM PARTNER Il partner potrà sottoscrive una subscription per poter gestire in modo più completo e indipendente il proprio profilo e la propria offerta di tavoli e servizi. 2. B2C 2.1 UTENTE/CLIENTE L’utente dell’app che prenota un tavolo pagherà una fee di servizio legata all’importo del conto minimo accettato. 2.2 Credits/Coin Per fidelizzare i nostri utenti, abbiamo deciso di implementare la ha la possibilità di accumulare un sistema di Credits/Coin che l’utente potrà utilizzare in app per acquistare prodotti o servizi, avere sconti, etc.. di seguito i modi con i quali ogni utente potrà ottenere i coin; • Prenotazioni tramite l’app • Acquisto servizi aggiuntivi in-app e presso il locale • Adesione a promozioni esclusive dei partner.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
50K-100K euro
5

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

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