L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

The Cooking Hacks

The Cooking Hacks è una piattaforma editoriale che vuole rivoluzionare non solo il lavoro dei creatori di contenuti online, ma soprattutto l’approccio dei lettori. Il primo campo di applicazione è il mondo del food, dove The Cooking Hacks punta a diventare il primo strumento pensato per la Smart Kitchen ma utilizzabile anche come gestionale per l’intera vita alimentare dell’utente.

Concorrenza

Attualmente il mercato dell’editoria food è composto da testate giornalistiche e network di blog che producono contenuti non strutturati, a cui si aggiunge la necessità che l’utente che ne fruisce abbia competenze culinarie capaci di adattare le informazioni ricevute alle proprie esigenze, nutritive e strumentali. D’altro canto i produttori di elettrodomestici creano dei contenuti accessori, che però si rivelano spesso inadeguati all’adattamento per esigenze nutritive o talvolta errati. Non esiste dunque al momento un competitor reale che offra un servizio simile a quello della startup.
Settore: Servizi
Labels: Editoria, IOT, SmartKitchen
Canali di Vendita: E-commerce
Interessi: Clienti, Figure tecniche di supporto, Partner imprenditoriale, Partner universitario

Stadio della startup The Cooking Hacks

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup The Cooking Hacks

Costituzione Impresa : 02/08/2017
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 02/08/2017
Denominazione:
THE COOKING HACKS S.R.L. start-up costituita a norma dell'art. 4 comma 10 bis del decreto legge 24 gennaio 2015, n. 3
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 10009930966
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: Servizi

The Cooking Hacks

Modello di Business

Il business prevede le seguenti entrate: – gli utenti vedranno la pubblicità; – i produttori di Smart Kitchen/GDO potranno sponsorizzare alcune attività/ricette.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi SIAE Data 27/08/2020 – Nr prog D000014787 – Nr reg D000013887 proprietario – Registrazione di programma per elaboratore (software) originario Copyright Office Washington – Registration Number: TX0008951578 proprietario – Registrazione di programma per elaboratore (software) originario Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa The Cooking Hacks vuole creare un nuovo sistema editoriale che combini le capacità di scrittura online con il linguaggio di programmazione, in grado di “trasformare” il contenuto editoriale da statico a dinamico, di “parlare” con i futuri device in modo trasversale e offrendo nuovi servizi ai lettori del futuro. Tra tutte le aree editoriali si è deciso di iniziare con la tematica del food perché consente di testarne la personalizzazione tramite l’uso di device IoT e Smart Kitchen.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.