L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Testbusters

Startupeasy -

TestBusters è una community di più di 800 persone tra docenti-studenti e collaboratori in tutta Italia.
Nasce dalla voglia di mettersi in gioco, migliorarsi, imparare a lavorare con gli altri e aiutare il prossimo.
OBIETTIVI
Aiutiamo i nostri studenti a superare al meglio i test di ammissione all’universitá.
Crediamo in un modo migliore di apprendere e di insegnare, più coinvolgente e mirato, basato sulla formazione tra pari e l’incontro genuino tra docenti e studenti.
I NOSTRI CORSI
Che si tratti di una lezione online o in aula, i corsi Testbusters sono caratterizzati da un approccio pratico che fornisce gli strumenti e la giusta motivazione per poter affrontare al meglio i test.

Concorrenza

Il settore è caratterizzato da pochi grandi player nazionali, tra i quali figura Testbusters. Ciò che distingue Testbusters dagli altri grandi player è il modello peertopeer. Esclusi i grandi player il mercato è molto frammentato in tante piccole realtà locali.
Settore: Formazione
Labels: corsidiformazione, corsionline, testUniversitari
Canali di Vendita: E-commerce, Large-scale retail channel
Interessi: Incubator / Coworking spaces

Dati della startup Testbusters

Costituzione Impresa : 23/12/2013
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 04/10/2021
Denominazione:
TESTBUSTERS S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 08459930965
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 85599
Settore: Formazione

Testbusters

Modello di Business

Testbusters organizza corsi per la preparazione al superamento dei test universitari di accesso alle facoltà a numero chiuso in tutta Italia. Il core business è l’organizzazione di corsi in presenza, online, blended e la produzione manuali didattici propedeutici all’apprendimento, in formato carataceo e digitale. Centrale nel nostro modello è la formazione peertopeer, siamo studenti che insegnano ad altri studenti. Per affiancare al meglio la nostra community, nel tempo, abbiamo sviluppato servizi di supporto allo studio e all’orientamento. Lo scopo di Testbusters non è solo formare ma affiancare gli studenti in uno dei momenti più delicati del loro percorso formativo, il passaggio dalla scuola secondaria superiore all’università. Nasce da questa visione più estesa della formazione tra pari l’organizzazione di incontri nelle scuole superiori e le erogazioni di servizi di tutoring individuali.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi D000014835 proprietario – Registrazione di programma per elaboratore (software) originario Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Dalla fine del 2019 la società ha intensificato il processo di digitalizzazione della gamma prodotti allo scopo di rendere la propria offerta formativa interamente fruibile da remoto. Il processo coinvolge l’intera gamma prodotti cominciando dall’editoria: la prima innovazione introdotta è stata la realtà aumentata sui libri cartacei. Nel 2020 sono stati sviluppati i primi e-book. Nel corso del 2020, complici le necessità imposte dalle normative legate alla crisi pandemica, anche i corsi di formazione sono stati interamente digitalizzati tramite la collaborazione con strutture di e-learning come WeSchool. Dal 2021 Testbusters distribuisce un’app mobile nativa, disponibile su store Android ed IOS, per consentire ai propri studenti un esercizio costante, originale, tascabile. Dal 2022 il nuovo progetto è lo sviluppo e il delivery di una piattaforma LMS (Learning Management System) di proprietà per continuare ad innovarci e ad innovare il settore in cui operiamo. Per il 2024 introdurremo l’intelligenza artificiale all’interno dei nostri programmi formativi e delle nostre piattaforme allo scopo di migliorare l’analisi delle banche dati dei quiz di esame ai concorsi.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
5M-10M euro
F

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
20-49 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

D
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente