L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Tecnitaly

Startupeasy -

La societa’ intende commercializzare tramite soprattutto l’e-commerce ,alcuni articoli nel settore calzature comfort traspiranti antishock e abbigliamento prodotto secondo processi non inquinanti per l’ambiente e privi di materie prime e addittivi chimici tossici per la persona .La progettazione ed il design degli articoli messi in vendita sono esclusivi della societa’ ,che per la produzione si avvale di calzaturifici artigianali contoterzisti ,ai quali concede in uso diverse attrezzature di proprieta’ ,come stampi ,forme ,ecc .I motivi principali per la decisione nella scelta del genere di attivita’ e del tipo di articoli da commercializzare da parte dei soci ,sono stati soprattutto l’aver individuato dei limiti e difetti funzionali nelle calzature dei concorrenti che sono stati superati con alcuni miglioramenti ,successivamente anche oggetto di brevetto ,ed il mercato in continua crescita della calzatura comoda ,a seguito dell’aumento dell’eta’ media del consumatore di riferimento e dell’aumento degli sportivi in genere ,alla continua ricerca della calzatura piu’ tecnologica e confortevole. L’interesse per la produzione di articoli in genere non pericolosi per la persona e soprattutto di abbigliamento non tossico e prodotto secondo processi ecologici nasce a seguito dell’esigenza di salvaguardare la salute della persona e l’ambiente ,purtroppo sempre piu’ inquinato

Concorrenza

I concorrenti sul mercato che pubblicizzano le loro calzature enfatizzando I vantaggi ed I pregi della traspirabilita’ sono diversi (Geox,Valleverde,IGI&co ,Zhen,ecc) ,ma tutti ricorrono a sistemi con difetti e limiti funzionali e di qualita’ , in quanto I microfori inseriti nelle suole per il passaggio dell’aria e relativa traspirazione,dopo un breve tempo d’uso ,a contatto del terreno ,si otturano per tutta la sporcizia sul terreno stesso oltre a fango ,terra,asfalto ,ecc,per cui il passaggio dell’aria viene ostruito con relativa perdita di efficienza.I nostri sistemi di traspirazione e scambio dell’aria interna alla calzatura,umida di sudore , ,brevettati ,non utilizzano dei microfori nella suola ,ma utilizzano delle particolari prese d’aria impermeabili poste nella tomaia, accoppiandole a dei sottopiedi in materiale espanso ,memory foam ,con appositi canali per il movimento dell’aria.
Settore: Consulenza
Labels: scarpe
Canali di Vendita: Directly, Large-scale retail channel
Interessi: Customers

Dati della startup Tecnitaly

Costituzione Impresa : 21/07/2017
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 22/12/2023
Denominazione:
TECNITALY S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 09998140967
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 74101
Settore: Consulenza

Tecnitaly

Modello di Business

LE CALZATURE VENGONO COMMISSIONATE A CALZATURIFICI ITALIANI ,PER POTER GARANTIRE AI CLIENTI LA QUALITA’ ED IL DESIGN ITALIANO ,CON IL MARCHIO “MADE IN ITALY “ .I PROFITTI DERIVANO DALLA VENDITA DELLE CALZATURE ,SOPRATTUTTO DALL’ESPORTAZIONE TRAMITE IMPORTATORI ,DISTRIBUTORI E CATENE DI NEGOZI .UNA PARTE LIMITATA DI VENDITE VERRA’ ANCHE INDIRIZZATA AL MERCATO ITALIANO ,SOPRATTUTTO DEL NORD INIZIALMENTE ,PER MOTIVI LOGISTICI E DI CONTROLLO SUL POST-VENDITA,INDIRIZZANDO LA VENDITA VERSO NEGOZI CON TARGET MEDIO-ALTO ,IN QUANTO LA FUNZIONALITA’ DELLA CALZATURA ,ESCLUSIVA E BREVETTATA ,PUO’ ESSERE APPREZZATA SOPRATTUTTO DA UN CONSUMATORE DI LIVELLO CULTURALE MEDIO/ALTO , ATTENTO PIU’ ALLA QUALITA’ DELLA SCARPA CHE NON AL PREZZO E/O AL BRAND PIU’ O MENO NOTO E PUBBLICIZZATO.NEL CASO QUALCHE AZIENDA COMMERCIALE DEL SETTORE ,GIA’ PARTICOLARMENTE INTRODOTTA ,SI DIMOSTRI INTERESSATA ALLA COMMERCIALIZZAZIONE DI CALZATURE CON IL PROPRIO BRAND ,SI POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE LA POSSIBILITA’ DI DARE IN LICENZA ,NON IN ESCLUSIVA , DI UNO DEI BREVETTI IN ESSERE.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
100K-250K euro
6

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

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