L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Taskupper

Startupeasy -

TASKUPPER – ESCROW AND DISPUTE RESOLUTION
Prima bastava una stetta di mano, ora TaskUpper è la soluzione innovativa che aggiunge qualità e dà garanzie ai contratti importanti.
Nasce per risolve un problema storico : CHI HA IN MANO I SOLDI VINCE. Aggiungendo valore alle proposte di fornitura e acquisto, in termini di valorizzazione dell’offerta economica ed autorevolezza, costituendo per seller e buyer lo stumento di tutela e certezza contrattuale nel derimere il contenzioso che possa emergere tra le parti.

TECNICAMENTE E’ UN PIATTAFORMA (IN AUTONOMIA DI FUZIONAMENTO NON PRESIDIATA, AD ACCESSO IN WEB O API) GESTISCE PRATICHE DI ESCROW E PROCESSA L’EVENTALE CONTENZIOSO INSORTO NELL’ESECUZIONE DEL CONTRATTO, CON TRE FASI SVOLTE IN TEMPI E MODALITA’ PREDEFINTE E CERTE, AL FINE DI DETERMINARE MAGGIOR GARANZIA DELLE FORNITURE ADEGUATE ALLE ASPETTATIVE DEL BUYER ED AL SELLER di ESSERE SALDATO.

Concorrenza

Il mercato gestisce la problematica da tempo con soluzioni ad aspetti specifici, curando l’aspetto finanziario: con fideiussioni e lettere di credito o con pratiche di Escrow Accont, dove è la sola garanzia dei soldi vincolati legati alla soddisfazione della fornitura l’unico oggetto del trattato. Diversamente colloca (in sede legale) il valutare e risolvere gli eventuali contenziosi tra le parti, che è il vero valore aggiunto della nostra soluzione, oltre altri indotti (contrattualistica, score seller-buyer, upselling margine). Taskupper integra e rende unica la trattazione dell’intera filiera utilizzando comunque gli stessi attori storici in chiave e dinamiche più attuali con l’uso e l’applicazione degli strumenti digitali. Nessun attore offre una soluzione imparziale e disinteressata expost la trattazione della sola transazione finanziaria. Sia i marketplace o i sistemi di pagamento on line, che lo offrono, e sembrano garantire il creditore e venditore dello storno o pagamento preventivamente disposto, non entrano in profondità e sono strutturati per gestire un vero contenzioso, non d’evidente soluzione nelle condizioni contrattuali pattuite o che la legge prevede. Non è il loro core business, ne’ hanno interesse e competenza ad entrare nel merito delle diatribe, ove non siano di semplice soluzione nel evidenziare ragione o torto ad una delle due parti contraenti. Pur assolvendo alla garanzia per il vincolo finanziario nella transazione tra le parti, la nostra soluzione approccia ed estende la sua trattazione completandola, potendo essere di supporto al mondo on line o anche solo come plugin specifico (esempio, nella trattazione di beni e servizi o per tipologia d’operato nei marketplace ed e-commerce) aggiungendo la gestione del contenzioso tra le parti che emerga nello svolgimento della fornitura, consentendo di dirimere elementi non fissati ed emersi in fase di stesura del contratto tra le parti. Estendendo lo spettro dei mercati trattabili (esempio immateriali , consulenze, incentivi lavoro, cessioni attività o rami azienda)
Settore: Consulenza
Labels: arbitrato, fintech, Mediazione
Canali di Vendita: Agents, Directly
Interessi: Business partners, Lender / Investor, Technical support figures

Stadio della startup Taskupper

Prodotto/Servizio

CERTEZZA che le FORNITURE siano: ADEGUATE alle ASPETTATIVE per chi COMPRA e PAGATE per chi VENDE Avreste mai pensato di poter applicare una soluzione digitale, scatenata da un buyer o un seller, in modo interattivo via web o con processi automatici di sistema (API), immediatamente dopo aver maturato e l’essere giunti ad un accordo commerciale on line o offline, nelle proprie sedi e modalità (estranee a Taskupper), per la fornitura di beni o servizi, al fine di garantirsi maggiore certezza di soddisfazione reciproca dei termini concordati e del rispetto della condizioni contrattuali stipulate ? Taskupper è una soluzione efficiente ed efficace, di semplice utilizzo e contenuto onere economico, che favorisce maggior tutela e rispetto ad entrambi i contraenti: nella fornitura (per tutti gli aspetti concordati) e delle condizioni pattuite (saldo economico). Taskupper consente di ottenere maggiore certezza, che diventa maggior valore della proposta commerciale: nell’essere valida e all’utente d’evitare truffe o frodi. Potendo far valutare la controparte preventivamente, sulla base di un’evidenza e valutazione storica, con la determinazione di un Buyer o Seller Score di Taskupper. Sempre più spesso la contrattazione avviene on line, tra soggetti che non si conoscono e distano tra loro. Accade maggiormente in un mercato che diventa unico, distante fisicamente ma sempre più vicino con l’avvento della rete, come quello Europeo se non internazionale. Con l’avvento dei processi di disintermediazione diventa sempre più difficile avere certezze di poter verificare solvibilità e qualità di forniture o rispetto dell’offerta. I tribunali sono pieni di clienti scontenti e di pratiche di clienti che non pagano. Di fornitori che hanno promesso e non mantenuto. Dietro ciascuno dei contraenti può nascondersi un truffatore o può scoprirsi un danneggiato, perché spesso il rispetto delle condizioni si scontra anche nel potere detenuto da chi abbia mantenuto i soldi in mano. Per questo motivo la pratica di Escrow è la premessa per poter dare ragione del valore aggiunto costituito dalla gestione della soluzione alle contestazioni insorte tra le parti di Taskupper. Dalla sua costituzione un team composto da legali e da tecnici è arrivato a identificare la soluzione per soddisfare le dinamiche che contraddistinguono questi aspetti. Taskupper ha dimostrato già da subito, con alcuni processi di verifica presso potenziali clienti e validation operativo e legale, di soddisfare le necessità quotidiane delle persone e/o delle aziende in questo genere di casi e problematiche operative. Creando valore aggiunto anche alle reciproche aspettative di: maggiore marginalità e autorevolezza per il seller (venditore) o garanzia del rispetto della fornitura per il buyer (acquirente). I suo utilizzo garantisce la soluzione in modo Facile e Sicuro, Protetto e Organizzato, Efficiente ed Efficace, Utile e Pratico per chi si relazioni con tutto il resto del mondo nelle modalità consuete o digitali, nella vita reale o on line. Con prospettive di sviluppo in varie lingue e rispetto dei dettami legali locali e nazionali.

Team

Dati della startup Taskupper

Costituzione Impresa : 17/03/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 17/09/2019
Denominazione:
TASKUPPER S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 04128830983
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 702209
Settore: Consulenza

Taskupper

Modello di Business

I seller possono codificarsi gratuitamente per poter godere della possibilità d’integrare l’uso di Taskupper nelle proposte. Il suo utilizzo garantisce maggior certezza del credito dando ai propri acquirenti maggiore garanzie di soddisfazione della fornitura, ottenendo ricadute dirette anche nel poter ottenere maggiore marginalità garantendo maggiormente i propri beni e servizi, reciprocamente acquisendo maggiore autorevolezza dai successi per i seller o minori problemi che si traducono in minor costi nella mancanza di pretestuose contestazioni o miglior definizione dell’ordine da parte del buyer. I ricavi di Taskupper si basano sulla modulazione della fee di servizio proporzionale all’importo trattato, ma potrebbero estendersi ad una migliore condizione, da applicarsi in base ai volumi o adattata alle tipologie dei mercati. Il servizio è un processo sincrono utilizzabile 24/7 per la parte Escrow. Assistenza via mail o on line in chat, perché la cura del cliente è il segreto del successo. E’ utilizzabile in Web o come funzionalità aggiuntiva nei MarketPlace ed E-commerce via API e come Plugin nei CMS.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi registrazione SIAE D000013949 in data 7/9/2020 proprietario – Registrazione di programma per elaboratore (software) originario Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Taskupper risolve la necessita sentita del Seller di essere sicuramente pagato per ciò che offre e fa, viceversa lato Buyer la necessità di ottenere quanto desiderava per quanto è disposto a spendere. Nessuno ad oggi ha coniugato l’aspetto creditizio e la soluzione delle controversie insorgenti e non prevedibili a priori in un contratto, utilizzando lo strumento digitale per innovarne e gestire il processo con un approccio completo. Taskupper rappresenta il suo valore, volume e scalabilità, interesse di mercato ed ambito considerando che: Tutti noi compriamo e vendiamo qualcosa, da sempre e solo recentemente in modo nuovo (on line) ma con un crescente esponenziale. Siamo buyer e seller in vari momenti della nostra vita personale o professionale. Sempre più virtualmente prossimali nel farlo con l’avvento di Internet, ovunque stiamo e viviamo o svolgiamo il nostro lavoro. Abbattendo differenze linguistiche, appartenenze religiose o etnie. Siano tutti acquirenti e venditori, potenzialmente e reciprocamente interessati ad usare ed attivare servizi come Taskupper in funzione delle dinamiche determinatesi in tutti i mercati. La soluzione favorisce e supporta tutti questi aspetti, che sempre di più si frappongono tra tutti noi, in ogni mercato ed esigenza di scambio servizi e prodotti. Il potersi proporre al mercato, con una soluzione effettiva duttile, semplice, adattabile ed integrabile, evidenzia maggiormente i mercati che lo adottano come metodologia da applicare alle condizioni contrattuali. L’impresa persegue l’obbiettvo di migliorare la sua penetrazione con share specifico grazie a funzionalità specifiche richieste per poter assolvere progressivamente al più ampio mercato di nazioni e tipologia reale o virtuale.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente