L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Spango

- Startupeasy

Spango è il primo servizio di smart spa al mondo.

Spango intende creare un network di centri benessere innovativi, prenotabili da App in qualsiasi momento e raggiungibili in città.
Sessioni private di 40’ nelle cabine smart-spa che, oltre alle comodità tipiche del proprio bagno di casa, offrono trattamenti idroterapici, aromaterapici, immersi in ambientazioni virtuali suggestive.
Un pit stop intelligente per ritrovare il meglio di corpo e mente direttamente in città, per poi riprendere coi propri impegni senza stress e perdite di tempo.

L’offerta è moderna, pensata per assolvere le esigenze del cittadino o del viaggiatore del 21° secolo, dallo stile di vita caratterizzato da ritmi frenetici, lunghe giornate trascorse lontano da casa e poco tempo libero.

Concorrenza

Essendo un servizio estremamente innovativo e versatile, è il cliente stesso a definire la concorrenza, a seconda delle proprie esigenze. Dalla prospettiva di un amante di SPA e terme, Spango è sicuramente un loro competitor, poiché offre anch’essa un’esperienza di benessere, differente in termini di durata e costi; per il pendolare sarà l’alternativa al bagno di casa spesso difficile da raggiungere o al deodorante insoddisfacente e poco igienico; per il turista, sarà l’alternativa al rientro obbligato in hotel dopo molte ore in giro tra le vie delle città; per il manager che viene a Milano in giornata, sostituirà la camera d’hotel prenotata solo per rinfrescarsi in bagno. Le maggiori analogie possono essere riscontrate con le tradizionali strutture ricettive (centri benessere, SPA e terme) da cui l’offerta di Spango si differenzia nettamente.
Settore: Servizi
Labels: IOT, RealtaVirtuale, Wellness
Canali di Vendita: Directly
Interessi: Business partners, Incubator / Coworking spaces, Lender / Investor, Technical support figures

Stadio della startup Spango

Prodotto/Servizio

La cabina smart-spa, per cui è stata depositata domanda di brevetto, è un modulo facilmente trasportabile e componibile in loco, dotato delle più avanzate tecnologie in materia di disinfezione e intrattenimento: – L’esperienza è futuristica, accessibile e sicura. Ad esempio, la prenotazione della cabina smart-spa più vicina potrà essere effettuata in qualsiasi momento da App, all’idroterapia si accompagneranno ambientazioni virtuali in grado di immergere l’utente in scenari suggestivi, infine, tutti gli spazi vengono sanificati e igienizzati prima di ogni utilizzo – È eco-friendly grazie al Water recycling system che consentirà di ridurre drasticamente il consumo di acqua e di energia elettrica. Inoltre, l’erogazione dei prodotto cosmetici per la cura della persona e gli accessori da bagno messi a disposizione saranno plastic free – È una vetrina ideale per brand cosmetici (e non) che abbiano interesse a pubblicizzarsi, entrando in diretto contatto con l’utente durante l’esperienza di benessere.

Team

Dati della startup Spango

Costituzione Impresa : 14/10/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 14/10/2020
Denominazione:
SPANGO S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 11371680965
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 773999
Settore: Servizi

Spango

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi depositario – Brevetto per invenzione industriale Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Il Vantaggio Competitivo Il vantaggio di Spango si sostanzia nella capacità di offrire una soluzione smart, altamente tecnologica nonché estremamente rilassante, che punta a offrire un’esperienza originale, unica e moderna allo stesso tempo. Spango coniuga la comodità di un bagno, immerso nel centro delle più grandi metropoli, riuscendo a trasportarlo in un luogo distante, in cui ritrovare noi stessi e stimolare la nostra immaginazione con l’aiuto di componenti hi-tech e ambientazioni virtuali coinvolgenti. Il sistema doccia a ricircolo intelligente utilizzato per i centri Spango e la replicabilità del business sono altri punti di forza. Infatti, la prospettiva di Spango è quella di diffondersi in tutte le città che presentano le caratteristiche di una metropoli, cioè importante flusso di persone, turisti o pendolari “costretti” a vivere quotidianamente il centro città lontani dalla propria abitazione e comodità annesse, ad un prezzo altamente concorrenziale e rispettando l’ambiente. L’idea alla base di Spango è contestualizzata alla società e all’epoca in cui viviamo, molto attenta all’aspetto fisico e alla cura dell’igiene personale. In risposta a un bisogno pressante per le persone, che vivono con frenesia la quotidianità di una grande città, manca un servizio appositamente dedicato che offra una soluzione smart e accessibile. Siamo in un’era altamente innovativa e tecnologica, con cui siamo costantemente a contatto e in ricerca di novità. Coniugare quindi l’utile (la comodità del bagno) al dilettevole (la componente hi-tech e le ambientazioni virtuali) può essere una mossa vincente. I centri Spango sono inoltre dotati delle moderne tecnologie in materia di asepsi ambientale, ogni cabina sarà dotata di irradiamento UV + ozonizzazione dell’aria e di igienizzazione degli abiti, in modo da creare ambienti sterili e pronti all’ingresso di ogni nuovo cliente.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente