L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

So.Mi.

Startupeasy -

Il focus del progetto è l’implementazione di una piattaforma proprietaria che ha permesso un’impostazione innovativa del modello di business: Solferini è un brand direct to consumer (DTC) che opera nel mercato degli accessori per l’infanzia, 100% made in Italy, e ha come missione quella di portare un prodotto unico e di elevata qualità, direttamente al cliente finale, saltando tutti i passaggi intermedi.
Con i nostri partner digitali, abbiamo studiato una User Experience unica: grazie al configuratore sviluppato nativamente, l’utente può personalizzare tutti i prodotti con un testo configurabile in più di 50 versioni.
I contenuti sono studiati e redatti in ottica SEO per ottimizzare la performance e il ranking sui motori di ricerca.
I prossimi step prevedono che l’e-commerce abbia un respiro internazionale grazie alle funzioni multilingua e una connessione diretta con i plug-in dei maggiori spedizionieri internazionali, l’implementazione di tecnologia ‘chat bot’ tramite intelligenza artificiale permette di ottimizzare il servizio di customer service, garantito H24.

Settore: Automotive
Labels: DIGITAL, direct2consumer, ECOMMERCE
Canali di Vendita: E-commerce

Stadio della startup So.Mi.

Prodotto/Servizio

UN CONCEPT INNOVATIVO DI PRODOTTI PER GENITORI Il focus del progetto è un borsoncino corredato da kit organizer che possa essere utile a partire dall’ospedale, come borsa per la nascita, e si trasformi in un alleato per i weekend lunghi, al mare, dai nonni o per le attività quotidiane del bambino come danza o piscina e un domani diventi la gym bag della mamma o del papà. Ogni sacchetto-bustina, che si attacca e stacca dalla borsa tramite un pratico sistema di snap, rappresenta un “POST IT” fisico utile a ricordare ad ogni genitore cosa fare e portare con se. All’interno della borsa, ogni componente è quindi rimovibile, trasportabile, lavabile e pian piano che il bimbo cresce la borsa cambia con nuovi accessori. Una borsa multi funzione che ogni genitore può costruire in base alle proprie abitudini necessità. E che evolve e cambia con la crescita del bambino.

Team

Dati della startup So.Mi.

Costituzione Impresa : 27/10/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 27/10/2020
Denominazione:
SO.MI. S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 11444500968
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 47911
Settore: Automotive

So.Mi.

Modello di Business

Prodotti unici per funzionalità e qualità, interamente disegnati e prodotti in Italia da artigiani esperti legati alla filiera del Lusso veicolati attraverso un modello direct to consumer attraverso una piattaforma tecnologica proprietaria e l’attivazione di una community unica

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.