L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Smiling

SMILING - Startupeasy

Smiling è una Innovation company che sviluppa nuove tecnologie per la creazione di nuovi servizi a valore aggiunto nei settori Marketing e Advertising.
In particolare sviluppiamo applicazioni per grandi aziende nei seguenti ambiti:
* Blockchain e web 3.0
* NFT / metaverso
* video / TV applications
* ecommerce

Concorrenza

Smiling si differenzia dai principali concorrenti per i seguenti punti: – tecnologia proprietaria – integrazione con i principali sistemi martech – profondo know settoriale
Settore: Comunicazione & Media
Labels: digitalmedia, internet, video
Canali di Vendita: Directly
Interessi: Lender / Investor, Partner university

Dati della startup Smiling

Costituzione Impresa : 23/02/2017
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 13/05/2019
Denominazione:
SMILING S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 02818530210
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 7312

Smiling

Modello di Business

I ricavi di Smiling sono generati dalla vendita di progetti / applicazioni a Clienti che investono in marketing e pubblicità digital

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi 102021000029933 proprietario – Brevetto per invenzione industriale Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Smiling è proprietaria della domanda di brevetto numero 102021000029933 depositata in data 26/11/2021 e relativa a un “Metodo, software e sistema per la computazione di un intervallo temporale di osservazione di un messaggio pubblicitario”. In pratica a differenza di tutti gli altri sistemi esistenti in commercio l’invenzione di Smiling permette di rilevare se un utente sta effettivamente visualizzando un messaggio pubblicitario o meno mediante un device elettronico (tv, smartphone, tablet, ecc.)

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1M-2M euro
D

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
5-9 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

B
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.