L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Smart Tours

Startupeasy -

Smart Tours crea percorsi e itinerari culturali interattivi, inclusivi, multilingua (anche per non udenti in Lingua Italiana dei Segni – LIS), realizzabili su misura dell’utente, fruibili in piena autonomia e libertà direttamente su un dispositivo mobile.

Concorrenza

Il mercato, nel quale si inserisce Smart Tours, è quello dei cd. discovery tool. Si differenzia in quanto offre ai propri utenti un prodotto che prende le distanze dal tradizionale concetto di tour tipico del mass market, in termini di personalizzazione e flessibilità, rendendo l’esperienza del viaggiatore un vero e proprio servizio di destinazione tailor made.
Settore: IT
Labels: Software, Travel, travelTech
Canali di Vendita: Directly, E-commerce

Stadio della startup Smart Tours

Prodotto/Servizio

Smart Tour offre percorsi e itinerari culturali interattivi, inclusivi, multilingua (anche per non udenti in Lingua Italiana dei Segni – LIS), della durata variabile desiderata (da poche ore a giorni interi e itineranti), realizzabili in una data destinazione, fruibili in piena autonomia e libertà direttamente sul proprio dispositivo mobile. L’utente è guidato, tramite GPS e video interattivi, pillole audio e altri contenuti coinvolgenti, alla scoperta del luogo prescelto. Il vantaggio competitivo è determinato da vari fattori: • Accreditamento: itinerari e percorsi testati secondo un format univoco e standard qualitativi misurabili • Scalabilità e replicabilità di ogni Smart Tour, per ogni mercato di riferimento, lingua e nazione • Flessibilità: iniziare la propria esperienza con la propria guida all’ora desiderata, a differenza dei tour di gruppo a orario prestabilito • Autonomia: libertà di gestire il proprio tempo in autonomia, con pause e fermate a proprio piacimento, con la possibilità di scegliere le tappe del proprio itinerario in base ai propri interessi e soste personalizzate • Fruibilità: possibilità di conoscere una località non presidiata da guide turistiche e accompagnatori • Accessibilità: stabilità di connessione e traduzione multilingua (Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco, Cinese), con disponibilità di versioni su richiesta per ospiti non udenti, itinerari per diversamente abili in LIS • Modulabilità: possibilità di adattarsi ai contenuti di grandi eventi, facilitandone la fruizione e accesso.

Team

Dati della startup Smart Tours

Costituzione Impresa : 27/03/2023
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 27/03/2023
Denominazione:
SMART TOURS S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 12850860961
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6202
Settore: IT

Smart Tours

Modello di Business

Il modello di business si fonda su un sistema di abbonamento per l’utente finale o sulla vendita del servizio ad operatori del settore turistico (ad es. tour operator) con personalizzazione del prodotto.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.