L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Secret Maps

Secret Maps consente di conoscere tutte le curiosità di una zona, suddivise per categorie (dall’arte alle leggende, dal paranormale fino alla letteratura) e riportate in schede composte da non più di 10 righe. L’app suggerisce anche per ogni città quali sono le specialità tipiche locali, come vengono preparate e dove è possibile provarle, così come le ricorrenze della zona (feste tradizionali, sagre, etc) e gli eventi. Il tutto in un’unica soluzione, che fa dell’integrazione la sua forza.

Concorrenza

Se dovessimo sintetizzare i competitors di Secret Maps, potremmo raggrupparli in 3 grandi gruppi: quello delle guide turistiche, quello dei blog e dei motori di ricerca, e quello delle altre app. Ciascuno di questi può contare su punti di forza, tuttavia per ciascuno di questi esistono delle limitazioni, che sono state superate dalla nostra app. Le guide turistiche, per esempio, sono sicuramente complete ed esaustive, tuttavia forniscono un’informazione non sintetica e difficilmente fruibile con rapidità. Inoltre sono limitate a territori specifici e hanno un costo discreto, al contrario di Secret Maps che invece è gratuita. I blog e i motori di ricerca forniscono informazioni approfondite, e possono contare sulla gratuità. Tuttavia richiedono tempo all’utente, tempo che deve dedicare a selezionare le informazioni di suo interesse. Grazie alle molteplici categorie in cui è stato suddiviso il suo database, Secret Maps consente invece all’utente di selezionare direttamente ciò che gli interessa. Infine, ci sono le altre app. Tra queste si contano: Google trips, Utopic, Field Trip, Eupolia e Yamgu, solo per citarne alcune. Ognuna di loro presenta caratteristiche analoghe a quelle di Secret Maps, tuttavia nessuna può contare su un contenuto informativo simile. Chi si concentra sugli eventi, infatti, tralascia invece il campo delle curiosità, e viceversa. Nessuna tra queste tratta delle specialità locali e neppure delle ricorrenze. Inoltre ciascuna app si concentra generalmente su un territorio limitato, traendo contenuti da internet oppure dagli utenti, con un chiaro impatto sulla qualità del servizio. Secret Maps invece tocca anche piccoli comuni e addirittura frazioni, fornendo contenuti controllati e ben strutturati.
Settore: Servizi
Labels: app, Travel, travelcompany
Canali di Vendita: Direttamente
Interessi: Clienti

Stadio della startup Secret Maps

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Secret Maps

Costituzione Impresa : 26/02/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 26/02/2018
Denominazione:
SECRET MAPS S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 10238260961
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6312
Settore: Servizi

Secret Maps

Modello di Business

Secret Maps è un’app che fonda il suo business su diverse fonti di guadagno. Ristoranti, locali e musei possono infatti qui promuoversi mediante l’acquisto di una scheda dedicata, attraverso l’acquisto di un banner pubblicitario collocato sotto le curiosità più cliccate, tramite l’acquisto di video realizzati da noi e poi collocati sulla scheda dedicata, oppure attraverso la sponsorizzazione di eventi, attualmente gratuiti ma presto a pagamento. Anche le società e i professionisti possono acquistare spazi pubblicitari sotto le curiosità più cliccate, o situate in zone strategiche per il loro business. Infine ci sono le società di eventi, che oltre a sponsorizzare questi nella sezione “eventi” o attraverso i banner (nelle curiosità), possono acquistare video da noi realizzati per promuoverli. In futuro, la società consentirà agli utenti di acquistare i biglietti degli eventi direttamente dall’app. Inoltre vi sarà una versione free dell’app e una a pagamento (senza pubblicità).

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Quando si viaggia e si arriva in un luogo sconosciuto capita spesso di porsi le consuete domande che si pongono i viaggiatori: cosa si può vedere? Cosa si può mangiare qui? Ci saranno ricorrenze o eventi particolari? Ma le guide turistiche tradizionali possono costare molto, internet fornisce informazioni frammentarie o che richiedono tempo, mentre le app attualmente presenti sul mercato si concentrano soltanto sul descrivere i monumenti più celebri delle grandi città. Da ciò è sorta la necessità di creare un’app che potesse non solo aiutare i viaggiatori ma anche permettere di conoscere meglio e di valorizzare i paesi più piccoli, che spesso possiedono opere incredibili ma sconosciute. Così è nata Secret Maps.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.