L'innovazione nel territorio

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L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Rimoda Lab

RIMODA LAB srl è stata costituita con l’obiettivo di creare un cambiamento nelle abitudini di acquisto nel settore moda consumer.
Grazie a RIMODA LAB sarà possibile acquistare prodotti di abbigliamento, accessori, prodotti di design. Tutti progettati e realizzati in maniera responsabile, facendo della sostenibilità il valore cardine effettivo dell’azienda.

Concorrenza

La concorrenza attualmente esistente dichiara formalmente attraverso il suo modello di business di aderire ad indirizzi di moda eco-sostenibile. RIMODA LAB nasce con l’obiettivo di essere una delle prime piccole società innovative dove la regola dell’eco-sostenibilità è la sostanza dell’azienda stessa.
Settore: Servizi
Labels: fashioluxury, fashion, GREENECONOMY
Canali di Vendita: Agenti, Direttamente, E-commerce
Interessi: Clienti, Partner universitario

Stadio della startup Rimoda Lab

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Rimoda Lab

Costituzione Impresa : 06/07/2022
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 06/07/2022
Denominazione:
RIMODA LAB SRL
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 12451600964
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6202
Settore: Servizi

Rimoda Lab

Modello di Business

La società opererà attraverso una strategia multichannel, integrando i canali tradizionali (wholesale e negozi monomarca) con la distribuzione on line, attraverso piattaforme di e-commerce ed il sito proprietario. Le piattaforme di e-commerce selezionate non saranno di tipo generalista, ma esclusivamente quelle che trattano prodotti con caratteristiche documentate e certificate di ecosostenibilità. Un’ulteriore fonte di ricavi sarà determinata dai processi di refit &resell, in cui ai capi di abbigliamento sarà possibile dare una seconda vita, sia attraverso la consegna sia ai punti vendita che online. La linea di abbigliamento si posizionerà in un segmento premium per qualità, design e prezzo, con un target specifico sui consumatori sensibili ai temi di sostenibilità e disposti a pagare non solo stile e qualità di tessuti e finiture ma anche il lavoro di selezione, validazione e tracciamento dei fornitori che possono garantire le necessarie certificazioni ambientali.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa GLI UTENTI ED I CONSUMATORI, COSI’ COME TUTTI I PARTECIPANTI ALLA SUPPLY CHAIN, VISITANDO LA PARTE PUBBLICA DEL SITO, POTRANNO CERCARE UNO SPECIFICO ITEM E CONSULTARNE LA SCHEDA PRODOTTO CONTENENTE TUTTE LE INFORMAZIONI (MATERIALI UTILIZZATI, CERTIFICAZIONI DI SOSTENIBILITA’ RILASCIATE DA ENTI RICONOSCIUTI A LIVELLO INTERNAZIONALE, VIDEO E IMMAGINI) RIGUARDANTI L’ORIGINE DEI MATERIALI E LE CARATTERISTICHE DEI FORNITORI E DEI LABORATORI UTILIZZATI PER LA PRODUZIONE E LE CERTIFICAZIONI RELATIVE ALLA SOSTENIBILITA’, DI CUI LE PRINCIPALI: GOTS (GLOBAL ORGANIC TEXTILE STANDARD) OEKO-TEX “STANDARD” E”STEP” BCI (BETTER COTTON INITIATIVE) GRS (GLOBAL RECYCLED STANDARD) EU-ECOLABEL ECOCERT FAIR TRADE. IL LAY-OUT UTILIZZATO PER LA PIATTAFORMA VERRA’ IMPOSTATO CON TECNICHE MODULARI RESPONSIVE IN MODO DA PERMETTERE IN MANIERA FLESSIBILE LA GESTIONE DI AGGIORNAMENTI E INNOVAZIONI GRAFICHE.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
non disponibile
ND

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
100K-250K euro
6

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

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