L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Praiddy

Praiddy è il software per parrucchieri, centri estetici e centri di bellezza pensato per scrivere velocemente un copy (materiale pubblicitario) personalizzato che fa convertire in vendite solo cliente donne senza il bisogno di affidarsi ad un’agenzia pubblicitaria, senza aspettare il piano editoriale di un social media manager e senza delegare il marketing ad una piattaforma che riduce i margini.

Concorrenza

La concorrenza si divide in quattro grandi categorie: 1) Agenzia pubblicitaria o web agency: il materiale di marketing creato NON è automatico e veloce. Il cliente deve aspettare del tempo prima di vedere alla luce il primo content che può usare nei propri canali di vendita ed è costretto a delegare il reparto marketing 2) Corsi di marketing online o in aula: il cliente non delega più il marketing a terzi e di conseguenza ha un controllo diretto sulla propria lista clienti e sui risultati che può aspettarsi da una campagna pubblicitaria. Lo svantaggio è quello di sprecare molto tempo sui libri per imparare una nuova materia oppure sprecare molte risorse economiche per investire nella formazione dei propri dipendenti. 3) Piattaforma marketplace. Il cliente perde il controllo del proprio marketing ma può vedere risultati economici abbastanza velocemente. I margini sono sempre incerti perché la piattaforma può cambiare improvvisamente la percentuale di commissioni o perdere del traffico che atterra sul proprio sito web. 4) Telemarketing. Il telemarketing sistematico punta a persone non in target da cui le conversioni da prospect a cliente diventano difficili. La diffidenza media del cliente è alta perché il telefono non è buono strumento per fare lead generation.
Settore: Servizi
Labels: Marketing, MARKETINGDIGITALE, Software

Stadio della startup Praiddy

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Praiddy

Costituzione Impresa : 07/10/2022
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 07/10/2022
Denominazione:
PRAIDDY SRL
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 12595240966
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: Servizi

Praiddy

Modello di Business

Il modello di business si basa su iscrizioni periodiche che permettono l’utilizzo del software (Software as a service). Anziché offrire il prodotto come un acquisto unico, la provenienza dei profitti è mensile. Il vantaggio principale consiste nella facilità della decisione di acquisto: il costo iniziale del cliente è basso.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Un innovativo cloud CRM proprietario, che attraverso un processo di profilazione intelligente, permette ad utenti ed operatori, in maniera del tutto autonoma, di creare contenuti multimediali di marketing per l’ottimizzazione delle attività di promozione nel settore dell’estetica e del benessere. Le fonti da cui è possibile creare contenuto sono due: 1) principi di copywriting basati sul direct marketing (interne) 2) crm del cliente (esterne)

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
non disponibile
ND

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.