L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Organic Farmer

Startupeasy -

LA STARTUP SI PREFIGGE L’OBBIETTIVO DI METTERE IN CONTATTO I PRODUTTORI AGRICOLI E AGROALIMENTARI CON I CLIENTI B2B E B2C.
TRAMITE LA GESTIONE INFORMATIZZATA DEI DATI CLIENTI E DEI PROCESSI LOGISTICI TRAMITE IL PORTALE WEB FAVORISCE LA COMMERCIALIZZAZIONE DEI PRODOTTI, ACCORCIANDO LA FILIERA E ABBASSANDO I COSTI DISTRIBUTIVI.

Concorrenza

I CONCORRENTI SUL MERCATO SI AFFIDANO ANCORA AD UN MODELLO TRADIZIONALE DI DISTRIBUZIONE, IL NOSTRO VANTAGGIO STA NELL’AVER AGGIORNATO IL MODELLO DISTRIBUTIVO. RENDENDOLO MAGGIORMENTE LEAN E OTTIMIZZATO, AL FINE DI GRAVARE MENO SUL CLIENTE FINALE E ACCORCIANDO REALMENTE LA FILIERA.
Settore: Automotive
Labels: agroalimentare, filieracorta, PORTALEWEB
Canali di Vendita: Directly, E-commerce

Stadio della startup Organic Farmer

Prodotto/Servizio

TRAMITE IL PORTALE WEB VENGONO GESTITI GLI ORDINI DEI CLIENTI E VIENE ELABORATA LA MIGLIOR STRATEGIA DISTRIBUTIVA E PRODUTTIVA PER PERMETTERE DI ACCORCIARE LA FILIERA E ABBASSARE QUINDI I COSTI DI COMMERCIALIZZAZIONE. IL VANTAGGIO COMPETITIVO STA NEL SOTFWARE GESTIONALE DI PROPRIETA’ CHE PERMETTE DI DIGITALIZZARE ED OTTIMIZZARE TUTTI I PROCESSI TRAMITE L’ANALISI DI TUTTI I DATI PRESENTI A GESTIONALE.

Team

Dati della startup Organic Farmer

Costituzione Impresa : 11/10/2023
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 11/10/2023
Denominazione:
ORGANIC FARMER SRL - SOCIETA' BENEFIT
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 13176390964
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 46392
Settore: Automotive

Organic Farmer

Modello di Business

IL BUSINESS MODEL SI BASA SUL MODELLO DEI GROUPAGE E DELLE AOP, E PUNTA AD AGGREGARE VARI PRODUTTORI PER POTER OTTENERE VANTAGGI COMPETITIVI TRAMITE LE SINERGIE LOGISTICHE E PRODUTTIVE. I PROFITTI VERRANNO GENERATI DALLA VENDITA DEI PRODOTTI AGROALIMENTARI DEI PRODUTTORI PRESENTI SUL PORTALE. TUTTI I PRODUTTORI SONO SCELTI TRAMITE CRITERI DELLA SOSTENIBILITA’ E DELL’ETICITA’

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa LA PARTE INNOVATIVA DEL BUSINESS STA NELL’APPROCCIO ALLA CATENA DISTRIBUTIVA E NELLO SVILUPPO DEL SOFTWARE PROPRIETARIO CHE CI CONCEDE UN VANTAGGIO COMPETITIVO.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.