L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Oltre La Media Group

>
>
>
Oltre La Media Group
OLTRE LA MEDIA GROUP - Startupeasy

Siamo nell’epoca in cui tutto e disponibile quando vogliamo e dove vogliamo. Amazon e Netflix stanno cambiando l’approccio ai contenuti e al B2C. In questo scenario il mondo dell’editoria se continua a produrre contenuti digitali e a cercare l’ingaggio attraverso l’invio di newsletter periodiche rischia di perdere lettori. Dall’altra parte diventa difficile da parte del fruitore di contenuti reperire informazioni qualificate e attendibili. Da queste assumption nasce l’idea di costruire un software Artificial Intelligence Based in grado di mappare qualitativamente la lettura dei contenuti digitali di OLMG per poter poi selezionare gli articoli più interessanti per il cliente in modo da facilitargli la lettura.
L’idea è di sviluppare un software che monitori la navigazione del lettore per comprendere quale tipologie di contenuti, quale livello di approfondimento e quanto tempo dedica alla lettura sul tema in modo da offrirgli una selezione di contenuti su misura che gli facilitino la lettura. Il profilo che viene effettuato è dinamico e quindi tiene conto delle variazioni di gusto e fruizione. Inoltre propone periodicamente temi nuovi, formati innovativi e titoli diversi per andare incontro alle nuove eventuali esigenze ed evitare di cristalizzare l’offerta.

Concorrenza

Al momento non appaiono concorrenti simili sul mercato
Settore: Editoria
Labels: tuouchpointnews
Canali di Vendita: Agents, E-commerce
Interessi: Business partners, Lender / Investor, Technical support figures

Stadio della startup Oltre La Media Group

Prodotto/Servizio

La possibilità di costruire contenuti dinamici personalizzati in base alle esperienze di fruizione effettuate dai clienti in maniera continuativa. I contenuti offerti cambiano in base alle esigenze del momento del fruitore. Questo livello di personalizzazione attualmente non è stato sviluppato da nessun editore. 5. Elementi creativi del progetto ovvero, qual è il concetto creativo introdotto che ha portato nuove competenze all’azienda. L’idea di fondo è che alla persona arrivino i contenuti editoriali e giornalistici che desidera senza il bisogno che li chieda o li cerchi. L’utilizzo dell’ IA predittiva per quanto riguarda l’informazione 6. Incertezza del progetto ovvero indicazioni sulle problematiche da affrontare alla base del progetto (ovvero le problematiche di cui a inizio progetto non ne conoscevate a priori la soluzione e non ne avevate la certezza di trovarla) e quelle poi effettivamente riscontrate durante il suo svolgimento. Le problematiche sono sia di natura tecnica che di natura economica in termini di costi del progetto e tempistiche di svolgimento per arrivare al termine. La natura innovativa del progetto pone la questione di quanto gli investimenti e i tempi preevisti possano essere stati previsti correttamente. Inoltre la crisi Covid-19 sta influendo sulla velocità dei tempi di realizzazione e sul conto economico della start up, infatti c’è stato un forte rallentamento degli investimenti pubblicitari sulle testate.

Team

Dati della startup Oltre La Media Group

Costituzione Impresa : 30/04/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 28/05/2019
Denominazione:
OLTRE LA MEDIA GROUP S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 10793400960
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 5814
Settore: Editoria

Oltre La Media Group

Modello di Business

Start up della società e costruzione dei primi prodotti editoriali: – Touchpoint Magazine – Mensile cartaceo in spedizione su abbonamento – Touchpoint Today – Quotidiano digitale fruibile su abbonamento – www.touchpoint.news – Canale digitale delle testate Touchpoint – Newsletter quotidiana di invio del quotidiano e di rimando ai contenuti del sito – Pagina Facebook TouchpointNews – Canale Youtube Touchpoint – Profilo Instagram TouchpointNews – Canale Telegram Touchpoint

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi TOUCHPOINT proprietario – Registrazione di programma per elaboratore (software) originario Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Elementi innovativi introdotti. La possibilità di costruire contenuti dinamici personalizzati in base alle esperienze di fruizione effettuate dai clienti in maniera continuativa. I contenuti offerti cambiano in base alle esigenze del momento del fruitore. Questo livello di personalizzazione attualmente non è stato sviluppato da nessun editore. Elementi creativi del progetto ovvero, qual è il concetto creativo introdotto che ha portato nuove competenze all’azienda. L’idea di fondo è che alla persona arrivino i contenuti editoriali e giornalistici che desidera senza il bisogno che li chieda o li cerchi. L’utilizzo dell’ IA predittiva per quanto riguarda l’informazione Incertezza del progetto ovvero indicazioni sulle problematiche da affrontare alla base del progetto (ovvero le problematiche di cui a inizio progetto non ne conoscevate a priori la soluzione e non ne avevate la certezza di trovarla) e quelle poi effettivamente riscontrate durante il suo svolgimento. Le problematiche sono sia di natura tecnica che di natura economica in termini di costi del progetto e tempistiche di svolgimento per arrivare al termine. La natura innovativa del progetto pone la questione di quanto gli investimenti e i tempi preevisti possano essere stati previsti correttamente. Inoltre la crisi Covid-19 sta influendo sulla velocità dei tempi di realizzazione e sul conto economico della start up, infatti c’è stato un forte rallentamento degli investimenti pubblicitari sulle testate.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
500K-1M euro
C

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
5-9 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

B
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.