L'innovazione nel territorio

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L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Munogu

Munogu è una startup innovativa con base a Milano che nasce con l’obiettivo di offrire ai propri clienti soluzioni tecniche avanzate per l’implementazione di progetti di omnicanalità.
Le trasformazioni nelle abitudini di consumo e pre-consumo dei clienti stanno rapidamente cambiando le regole per la definizione dei modelli di comunicazione, creando nuove opportunità. Munogu implementa le migliori tecnologie per far nascere un dialogo cross mediale con la key audience del brand abbinando sistemi di misurazione in grado di fornire dati oggettivi e performance misurabili.

Il nostro compito consiste nell’accorciare le distanze tra le diverse esperienze fruibili on e off line, creando una piattaforma integrata (omnichannel) e “amplificandole” anche attraverso esperienze immersive e misurabili in termini di dati. Dati che vengono raccolti dai sistemi di metriche integrati e messi al servizio dei processi decisionali.

Concorrenza

La nostra azienda è nella nicchia del mercato dello sviluppo software per digital signage, in particolare, nel campo del interactive digital signage, come strumento e risposta alle esigenze dell’experience marketing. In termini di combinazione tecnologia-prodotto, il mercato del digital signage è suddiviso in due macro-segmenti: i produttori di hardware (panorama competitivo: Samsung, LG, Panasonic, Nec, RMG, Sharp); e il resto della catena di approvvigionamento a valle: consulenti, integratori di sistemi, installatori, rivenditori e sviluppatori di soluzioni software. Il mercato dell’hardware è dominato da alcuni dei migliori giocatori, mentre il mercato degli integratori di sistemi, degli installatori e degli sviluppatori software è molto più frammentato e caratterizzato da confini e definizioni ancora incerti. I due mercati sottosviluppati sono poco integrati; non ci sono applicazioni vendute in bundle con soluzioni hardware limitate nella gamma delle loro offerte, e viceversa, soluzioni hardware obbligatorie per l’utilizzo di diversi sistemi di gestione dei contenuti / o pianificazione delle campagne DS. I due mercati tendono quindi a viaggiare in parallelo e non sembrano esserci veri e propri segnali di convergenza anche nel campo della segnaletica digitale classica e non interattiva. In altre parole, in un mercato che è già in una crescita significativa e costante, ci troveremo in una posizione ideale per offrire il tipo di prodotto per digital signage che è particolare, diversa, mentre il livello di pressione concorrenziale è relativamente basso e c’è lo spazio per i nuovi giocatori.
Settore: Servizi
Labels: DigitalMarketing, interactive, omnichannel
Canali di Vendita: Direttamente, Grande distribuzione
Interessi: Clienti, Partner imprenditoriale

Stadio della startup Munogu

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Munogu

Costituzione Impresa : 12/07/2017
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 12/07/2017
Denominazione:
MUNOGU S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 09982680960
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: Servizi

Munogu

Modello di Business

Siamo già presenti nel campo dell’Experience Marketing e anche se il periodo di tempo sembra breve (2 anni), in questo settore è piuttosto lungo. Abbiamo iniziato a sperimentare e implementare i concetti originali, basati su software e dispositivi che non sono pensati per essere utilizzati in questo modo e siamo riusciti a produrre applicazioni che in futuro possono essere personalizzate. Il nostro obiettivo è finire Kiosk Project, creare una scatola contenente app e metriche che possono essere prodotte industrialmente. Creando il core, verrà eseguita la parte più importante del nostro lavoro, quindi in futuro potremo continuare ad aggiornarlo. Grazie ad alcune aziende italiane con cui abbiamo avuto l’opportunità di collaborare, abbiamo acquisito un’esperienza molto significativa nel campo dell’interaction design e dell’experience marketing. Abbiamo avuto la possibilità di imparare facendo, e qual è il fatto più importante, tutto il materiale di ricerca può essere applicato in futuro. Ad esempio, le app interattive sviluppate durante l’anno precedente, 2018, ci hanno aiutato a ”mantenere in piedi” l’intera “struttura” e, allo stesso tempo, a creare le parti che saranno implementate in Kiosk. All’inizio di quest’anno, nel 2019, Munogu è entrata a far parte di Neticon, la grande agenzia digitale milanese che supporterà il suo ulteriore sviluppo.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Kiosk fornisce la struttura per l’acquisizione di informazioni sulla profilazione degli utenti, che sono il prerequisito per la costruzione di una relazione a lungo termine con i clienti. Kiosk sfrutta in modo unico la possibilità di coinvolgere l’utente in un’esperienza di gamification e di raccogliere tutti i dati utili dell’utente e il suo comportamento durante l’interazione. Per ottenere questo obiettivo la tecnologia di Kiosk include opzioni di valore come codice premio, codice QR, url ecc. che consente al nostro potenziale cliente di ottenere il premio in modo semplice e pratico e Brand per completare l’identificazione e il processo di profilazione (registrandolo in base alle strategie decise dal marketing). Il processo di gamificaiton mira a emanciparsi da azioni spesso considerate inutili, quindi spinge le persone a sperimentare di più attraverso il coinvolgimento e il divertimento in un gioco. Kiosk è la soluzione tecnica abilitante per strategie omnichannel in grado di collegarsi online e offline. Alcuni dei possibili scenari comprendono: Raccolta dati integrata, analisi di prossimità, percorso, coinvolgimento e interazione, segnaletica digitale basata su cloud ed esperienze interattive.Grazie alla tecnologia Kiosk i manager sono liberi di utilizzare il dashboard integrato e i tour di analisi dei dati di Kiosk Cockpit e di consolidare tutti i dati provenienti da sensori e strumenti di monitoraggio in sistemi di analisi dei dati più grandi come Microsoft Azzure, Google Data Studio, Kibana, SAP o in qualsiasi infrastruttura di raccolta dati personalizzata.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

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