L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Moto-Go

L’IDEA CONSISTE NELLA FORNITURA DI UN SERVIZIO DI NAVIGAZIONE PERSONALIZZATO,
PENSATO PER LA COMUNITÀ’ MOTOCICLISTICA ITALIANA ED ESTERA. IL SUDDETTO
SERVIZIO SI APPOGGIA AD UNA APPLICAZIONE PER SMARTPHONE ED E’ SUPPORTATO DA UN
PARTICOLARE ALGORITMO IN GRADO DI PROPORRE UN VENTAGLIO DI DIVERSI PERCORSI.
QUESTI VENGONO SCELTI IN BASE AD UNA SERIE DI PARAMETRI SELEZIONATI DALL’UTENTE
E LO GUIDANO FINO ALLA DESTINAZIONE PRESCELTA COME UN NORMALE NAVIGATORE GPS.
PER TROVARE IL PERCORSO, L’APPLICAZIONE SFRUTTA LE ESPERIENZE E LE RECENSIONI
CHE GLI ALTRI UTENTI HANNO RILASCIATO RIGUARDO I TRAGITTI DA LORO PERCORSI IN
PRECEDENZA, SOPPESANDO LE CARATTERISTICHE DI CIASCUNO PER TROVARE QUELLO PIU’
ADATTO. LE SPESE DI RICERCA E SVILUPPO FANNO RIFERIMENTO ALLO SVILUPPO DELL’APP SUDDETTA

Concorrenza

CALIMOTO E’ BASATO SU UN ALGORITMO FINALIZZATO ALLA SEMPLICE RICERCA E PROPOSIZIONE DI CURVE MA NON BASATE SU ESPERIENZE DI ALTRI UTENTI. GOOGLE MAPS PROPONE SEMPLICEMENTE LA STRADA PIU’ VELOCE. LE ALTERNATIVE SONO BLOG.
Settore: Servizi
Labels: 620100
Canali di Vendita: Grande distribuzione

Stadio della startup Moto-Go

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Moto-Go

Costituzione Impresa : 29/01/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 08/08/2019
Denominazione:
MOTO-GO SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA SEMPLIFICATA
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 10184960960
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA SEMPLIFICATA
Codice Ateco : 6201
Settore: Servizi

Moto-Go

Modello di Business

Il servizio fornirà agli utenti due versioni della stessa applicazione: • Versione Base (gratuita): dotata delle principali funzionalità e disponibile per tutti gli utenti registrati. Questa garantirà di trovare itinerari personalizzate e molte altre funzioni, ed avrà il fine di raccogliere un gran quantitativo di dati, in modo da poter tenere il database e l’offerta sempre aggiornata. • Versione Plus: attivabile sottoscrivendo un abbonamento annuo. Verrà dotata di funzionalità avanzate che miglioreranno l’esperienza dell’utente. Abbiamo cercato di rendere più equilibrata possibile la distinzione tra Base e Plus, in modo da poter ricevere più informazioni e recensioni possibile, fornendo allo stesso tempo dei servizi extra che possano convincere l’utente alla sottoscrizione dell’abbonamento. In particolare, la versione Plus offrirà: 1) una proposta di percorsi più ampia al momento della scelta del tragitto 2) un resoconto di fine giro con informazioni come angolo di piega, velocità media. 3) informazioni sul meteo lungo il tragitto, sul consumo di carburante e sui costi da sostenere per l’itinerario. 4) possibilità di creare gruppi di amici con cui viaggiare e individuarli sulla mappa durante la navigazione. Ma soprattutto un sistema di convenzioni, con i commercianti (Bar, Ristoranti, Alberghi…) che si trovano lungo il tragitto, che andranno a sottoscrivere un abbonamento annuale. E se convenzionati andranno a spendere meno sull’abbonamento, saranno resi più visibili ma dovranno fare uno sconto ai nostri utenti premium. Con questo metodo il commerciante convenzionato ha un vantaggio rispetto agli altri, perché il suo commercio sarà resto più visibile e allo stesso tempo sanno che gli utenti premium saranno incentivati ad andare da loro in vista dello sconto. Il nostro utente premium invece sa che, oltre ad avere una serie di informazioni e servizi aggiuntivi, riceverà degli sconti, riuscendo così facilmente a recuperare i soldi per l’abbonamento.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa GRAZIE AD UN ALGORITMO RIUSCIAMO A PROPORRE ITINERARI ALTERNATIVI E PERSONALIZZATI PER I NOSTRI UTENTI SU MISURA PER LE LORO ESIGENZE, PERMETTENDOGLI DI GODERE APPIENO ALLA LORO PASSIONE.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.