L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Metaqube

Startupeasy -

Concorrenza

attualmente non ci risultano concorrenti diretti nè dal lato delle presentazioni multimediali, nè dal lato delle piattaforme multimediali.
Settore: IT
Labels: SERVIZIDIGITALI
Canali di Vendita: Directly
Interessi: Customers, Partner university, Technical support figures

Stadio della startup Metaqube

Prodotto/Servizio

Il Multimedia Meeting Program è un training di coaching commerciale per imparare le tecniche di presentazione e vendita e applicarle alla propria azienda e ai propri prodotti e servizi attraverso un vero e proprio tutoring personalizzato e mirato. Il MultiMedia Meeting è una diretta video, in cui si possono presentare le caratteristiche del proprio prodotto o servizio, rispondere alle domande e alle obiezioni del cliente, mostrare video e risorse multimediali in grado di convertire il cliente e spingerlo all’acquisto.

Team

Dati della startup Metaqube

Costituzione Impresa : 24/02/2022
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 24/02/2022
Denominazione:
METAQUBE S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 12251420969
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Metaqube

Modello di Business

Il modello di business si snoda lungo quattro linee di lavoro: a. vendere i servizi della consociata Studiokom, attraverso le presentazioni multimediali; b. vendere i servizi di aziende terze, attraverso le presentazioni multimediali; c. formare la squadra commercaile di aziende terze per produrre contenuti multimediali ed effettuare presentazioni multimediali; d. creare una piattaforma proprietaria che faciliti la creazione di presentazioni multimediali, integrando strumenti digitali ed intelligenze artificiali; tale piattaforma verrà poi ceduta in abbonamento a terze parti;

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Il cuore dell’innovazione del MultiMedia Meeting Program è l’integrazione di contenuti multimediali all’interno di una presentazione commerciale tra un venditore e un singolo cliente o una sua delegazione. Il MultiMedia Meeting condensa di 30-40 minuti una presentazione che in presenza impiegherebbe 1h-1h30′ e alterna la reciproca intervista tra venditore e compratore con l’inserimento di contenuti multimediali che veicolano più efficacemente le informazioni del venditore e della sua azienda, fissandole nella memoria del compratore. Il MultiMedia Meeting è efficente, efficace e sostenibile perchè rende inefficace e più inquinante la presentazione commerciale in presenza. Infine la creazione di una piattaforma proprietaria per creare ed effettuare MultiMediaMeeting porta questa esperiena unica ad un livello di esclusiva ancora più alto perchè non esistono strumenti commerciali simili sul mercato internazionale.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.