L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Media Contactless Italia

>
>
>
Media Contactless Italia
MEDIA CONTACTLESS ITALIA - Startupeasy

Media Contactless Italia converte prodotti e luoghi fisici in esperienze digitali di informazione, comunicazione ed interazione con le persone grazie alla combinazione di chip NFC (Near-Field-Communication) e strumenti di gestione dei contenuti, pianificazione di campagne e gestione dei dati nel pieno rispetto della privacy.

Concorrenza

Ci sono alcuni players che si stanno affermando su altri mercati e che seguiamo costantemente come benchmarks. Vedi: https://www.bluebite.com/ https://evrythng.com/
Settore: IT
Labels: DIGITAL, NFC
Canali di Vendita: Agents, Directly
Interessi: Lender / Investor

Stadio della startup Media Contactless Italia

Prodotto/Servizio

Media Contactless Italia accompagna le aziende nel fare “parlare” i propri prodotti ed i propri spazi al fine di generare nuove esperiente digitali e dati che migliorino la relazione azienda-cliente. In concreto Media Contactless Italia lavora con le aziende per: a. Progettare l’integrazione di chip NFC sui prodotti prendendo in considerazione costi, design, visibilità della “call-to-action”, ottimizzazione dei processi produttivi. b. Permettere di gestire contenuti ed esperienze digitali da remoto con una piattaforma che funziona da cabina di regia dando la possibilità di decidere quali esperienze, ed in quale momento, un prodotto presente sul mercato debba attivare. c. Attivare una nuova gestione di dati di prima parte, nel completo rispetto della privacy, al fine di generare nuove interazioni con i clienti d. Innovare i processi di dimostrazione di autenticità dei prodotti e di attivazione ed utilizzo delle garanzie. Il risultato ? Rendiamo ogni prodotto un nuovo MEDIA, un nuovo mezzo di comunicazione digitale ed informazione.

Team

Dati della startup Media Contactless Italia

Costituzione Impresa : 14/05/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 03/06/2021
Denominazione:
MEDIA CONTACTLESS ITALIA S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 11773700965
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Media Contactless Italia

Modello di Business

. % sui volumi di chip NFC per progettazione e formattazione . Licenze di utilizzo della nostra piattaforma di Software-as-a-Service . Campagne di remarketing collegate al Programmatic . Licenze di utilizzo strumenti di autenticazione e gestione garanzie.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa La componente innovativa di Media Contactless sta nell’integrazione della tecnologia NFC con processi di gestione del dato al fine di poter migliorare le interazioni tra azienda e clienti. La nostra azienda si posiziona come un innovativo “ponte” tra tecnologia hardware e mondo del Digital advertising, Programmatic e CRM. L’azienda ha una chiara visione per: . semplificare i processi di lancio delle tecnologie contactless presso qualsiasi tipologia di azienda (dalle grandi aziende alle PMI) . creare nuove opportunità di lancio di campagne pertinenti verso i clienti . gestire nel rispetto della privacy una nuova dimensione di informazioni derivanti da dati generati dalle esperienze contactless tra cliente e prodotto.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.