L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Masque

MASQUE - Startupeasy

Profumeria artistica caratterizzata dal massimo livello di creatività nelle formule e dal design di lusso.

La Mission di Masque è creare una discontinuità nel
settore della profumeria artistica, proponendo profumi
di elevatissima qualità, creati con giovani profumieri di
talento (“stelle nascenti della profumeria artistica”),
confezionati in packaging lussuosi e creati con il gusto
per il bello, senza mai fare compromessi con la qualità
di materie prime, componenti, e lavorazioni, tutte Made
in Italy.
La nostra Vision è diventare gli ambasciatori della
profumeria artistica italiana nel mondo e dare un
contributo fondamentale alla “rinascita” della
profumeria artistica a livello globale, in un mercato che
venga ridefinito da profondi valori socialmente ed
eticamente responsabili.
Per questo la nostra strategia di lungo termine consiste
nella creazione di un portafoglio di brand top di
gamma, che puntano tutto sulla qualità e sulle
collaborazioni con fornitori italiani, da posizionare nelle
porte più prestigiose del mondo.

Concorrenza

Competitors: tutti i brand di profumeria artistica. La Unique Selling Proposition (USP) consiste in: – scelta di giovani nasi di talento; il nome del creatore è indicato sulla confezione – i nasi non sono liberi di creare a piacimento ma devono “seguire il copione” (scritto dai direttori artistici) – la creazione di ogni fragranza avviene senza limiti di budget né di tempo – packaging di lusso, made in Italy
Settore: Automotive
Labels: fragrances, MADEINITALY, Perfumes
Canali di Vendita: Agents, E-commerce, Large-scale retail channel
Interessi: Lender / Investor

Dati della startup Masque

Costituzione Impresa : 12/04/2010
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 07/06/2018
Denominazione:
MASQUE S.R.L.
Comune: PIOLTELLO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 06994890967
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 4645
Settore: Automotive

Masque

Modello di Business

Ogni fragranza è sviluppata da un profumiere (naso) diverso, ognuno scelto in funzione del suo specifico talento, e tutti “sul palco” ad interpretare una collezione di fragranze che vuole rappresentare l’opera della vita.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’innovazione principale sta nelle formulazioni. Provare per credere.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1M-2M euro
D

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
2,5M-5M euro
10

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente