L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L’Orto Di Jack

Startupeasy -

L’Orto di Jack è un player omnichannel nel mercato italiano dell’ortofrutta: vogliamo guidare la trasformazione digitale in questo settore.
B2B: digitalizzare il processo di approvvigionamento di frutta e verdura di qualità per le attività di ristorazione.
B2C: portare la “scelta degli chef” per prodotti ortofrutta a casa delle persone, sfruttando le sinergie con il canale B2B
RETAIL: sviluppare una rete di punti vendita ortofrutta al dettaglio “smart” in sinergia con i canali B2B e B2C in termini di brand, logistica e volumi.

Concorrenza

Il mercato di riferimento a oggi è il Nord Italia, dove i competitor sono realtà tradizionali, locali, di dimensioni non troppo superiori a ODJ e che non offrono soluzioni digitali. E’ da notare come le ragioni sociali siano spesso ditte individuali, SNC o SAS, a testimonianza dell’assenza di una vision di grande scala. Riteniamo che la nostra offerta digitale distintiva, affiancata alla qualità/prezzo che già offriamo, ci posizionino in modo unico per guidare la trasformazione digitale di questa filiera. I competitor generalmente non operano con contratti di lungo periodo e non si approvvigionano direttamente dai produttori, due elementi che ODJ sta modificando trasformando il modello distributivo della filiera. I principali competitor in ordine di fatturato sono: Fumagalli , Frutteto Casagrande , Fratelli Abbascià
Settore: Automotive
Labels: B2B, ORTOFRUTTA, RETAIL
Canali di Vendita: Agents, Directly, E-commerce
Interessi: Lender / Investor

Dati della startup L’Orto Di Jack

Costituzione Impresa : 04/12/2017
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 06/04/2023
Denominazione:
L'ORTO DI JACK S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 10126580967
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 46311
Settore: Automotive

L’Orto Di Jack

Modello di Business

sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico nel commercio all’ingrosso e al dettaglio di frutta e ortaggi freschi che consentano di innovare ed efficientare il canale tradizionale sia B2B che B2C (online e retail).

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa IL CARATTERE INNOVATIVO DELL’ATTIVITA’ E’ DETERMINATO DALL’IDEAZIONE, PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DI PRODOTTI O SERVIZI INNOVATIVI AD ALTO VALORE TECNOLOGICO NEL SETTORE AGRO-ALIMENTARE E PIU’ SPECIFICATAMENTE L’ATTIVITA’ DI COMMERCIO ALL’INGROSSO DI FRUTTA E ORTAGGI FRESCHI, ATTRAVERSO PROCESSI E MODALITA’ INNOVATIVE AD ALTO CONTENUTO TECNOLOGICO CHE CONSENTANO DI INNOVARE ED EFFICIENTARE IL CANALE TRADIZIONALE DEL COMMERCIO ALL’INGROSSO E AL DETTAGLIO DI PRODOTTI AGRO-ALIMENTARI, DIGITALIZZANDO LA LOGISTICA E LA VENDITA BUSINESS TO BUSINESS (“B2B”) E BUSINESS TO CONSUMER (“B2C”, SIA ONLINE CHE IN PUNTI VENDITA FISICI). In particolare, la Società promuove: – lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di applicazioni, app, piattaforme software e algoritmi per agevolare l’incontro, sia B2B che B2C, tra domanda e offerta di prodotti agroalimentari e ottimizzare le scorte, gli acquisti e la logistica – l’erogazione di servizi on-line, ivi incluso l’e-commerce e la vendita di prodotti agroalimentari con consegna presso il cliente, sia B2B che B2C, servizi basati sugli sviluppi software e gli algoritmi di cui al punto precedente – la selezione e il confezionamento di merci e prodotti agro-alimentari, con particolare specializzazione su frutta e ortaggi freschi e sulla distribuzione degli stessi anche tramite punti vendita propri – attività di logistica e prima trasformazione ad alto valore aggiunto quali movimentazione, custodia, deposito, magazzinaggio, lavaggio, maturazione, impacchettamento e/o imballaggio, lavorazione, consegna, spedizione, distribuzione di prodotti in conto proprio e/o per conto di terzi, comprese tutte le attività complementari e correlate svolte in spazi predisposti e tramite processi innovativi ad alto contenuto tecnologico e di nuova concezione, automatizzati, progettati e realizzati ad hoc attraverso il ricorso a componenti hardware e software specificamente implementate in funzione delle esigenze della principale attività, anche con impiego di applicazioni riferibili all’industria 4.0 e all’intelligenza artificiale – la creazione di una rete di punti vendita a marchio proprio focalizzata principalmente sulla vendita di frutta e verdura, tramite il collegamento degli stessi punti vendita ai sistemi digitali centrali attraverso soluzioni sofware e hardware.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
5M-10M euro
F

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
50-249 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

E
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.