L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Liberacta

Startupeasy -

LiberActa è una startup innovativa fondata nel luglio 2017 per sviluppare progetti basati sulla tecnologia BlockChain finalizzati a introdurre cambiamenti dirompenti negli attuali modelli di business utilizzati nella vita di tutti i giorni.
BMarkEn, la piattaforma sviluppata da Liberacta, è uno strumento ottimale per per consentire ai Retailer (Catene di Retail, Franchising, Centri Commerciali, GDO, Associazione di Esercenti) di rispondere a due esigenze fondamentali:
– come promuovere i propri prodotti/servizi;
– come fidelizzare i propri clienti.
In generale è rivolto ad un’ampia gamma di aziende che operano nei modelli di business B2C, B2B2C o scenari più complessi dove comunque esiste un rapporto con il consumatore o l’utenza pubblica ed in pratica consente di digitalizzare il parco consumatori (attivo e potenziale) prestandosi a strumento esecutivo del Marketing operativo e integrandosi con estrema semplicità ad un qualsiasi CRM.
Supporta tutte le tipologie più comuni di coupon, ticket, giftcard e abbonamenti con grande flessibilità nelle loro definizione e nel loro utilizzo e supporta tutti i più diffusi programmi di accumulo (fidelity a punti, a valore, cashback).
Il tutto su un’architettura profondamente innovativa basata su infrastrutture serverless e blockchain (smartcontract), altamente efficiente e competitiva, estremamente sicura, trasparente verso l’utente e scalabile in modo virtualmente illimitato.
BMarkEn può essere fruito sotto forma di servizi auto-consistenti o fornito come piattaforma operativa oppure anche come semplice motore da interfacciare dall’ambiente applicativo aziendale tramite un flessibile e vasto set di servizi API/Rest.

Concorrenza

Il mercato di riferimento di Bmarken è quello del loyalty marketing, che comprende tutte le attività che hanno come obiettivo quello di acquisire, coinvolgere e trattenere clienti, collaboratori e fornitori con cui rafforzare le relazioni. I nostri principali concorrenti sono Splio, Amilon, Payback, Next Solution, Movylo. LiberActa è in grado di offrire soluzioni/servizi di loyalty e marketing promozionale in un’unica soluzione completamente personalizzabile, semplice e intuitiva in grado di fornire maggior controllo e trasparenza sia alle aziende che ai consumatori coinvolti nel processo. In alcuni ambiti (es. produttori beni di largo consumo) siamo in grado di attuare anche delle meccaniche di loyalty originali e innovative che consentono alle aziende di ottenere delle prove di acquisto in modo completamente digitale e rendono possibile gestire le campagne in modo flessibile ed estremamente più veloce. In altri ambiti (es. Centri Commerciali) disponiamo di funzionalità e meccaniche di partecipazione originali che rendono più facile e coinvolgente la partecipazione dei consumatori alle operazioni a premio ed ai concorsi. Tutto questo mantenendo costi contenuti, un time to market veloce, totale trasparenza, integrità, sicurezza e unicità.
Settore: IT
Labels: BlockChain, Loyalty, MARKETINGDIGITALE
Canali di Vendita: Agents, Directly, E-commerce
Interessi: Customers, Lender / Investor, Partner university

Dati della startup Liberacta

Costituzione Impresa : 18/07/2017
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 18/07/2023
Denominazione:
LIBERACTA S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 09993020966
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Liberacta

Modello di Business

Il nostro business model è estremamente flessibile e ciò permette di offrire ai diversi tipi di target un pricing in base ai volumi. La commercializzazione dei nostri servizi utilizza una propria struttura commerciale ma si appoggia fortemente anche a partnership strategiche che, con la loro struttura di vendita, proporranno i servizi BmarkEn. Sono stati definiti dei pacchetti di offerta con proposte articolate in funzione delle funzionalità necessarie ed i volumi utilizzati dai clienti e prevedono abbonamenti, componenti progettuali, attività consulenziali e/o di supporto. La maggior parte dei profitti proviene dalle aziende Retail, ed i clienti diretti costituiscono più dell’80% dei nostri ricavi.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa BMarkEn e una piattaforma di loyalty marketing proprietaria, così anche come WikiMuseo/ItInEx,. Le nostre soluzioni si basano su moderne architetture a servizi e fanno uso di tecnologia blockchain.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
500K-1M euro
C

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
5-9 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

B
classe di capitale
50K-100K euro
5

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.