L'innovazione nel territorio

Iof

MISSION
Posizionarci come leader del mercato dei mobili intelligenti e la prima startup unicorno italiana di DesignTech.

VISION
Creare mobili iconici e intelligenti che interagiscono con le persone e l’ambiente costruito. Aumentare l’intrattenimento indoor, il benessere e l’esperienza della salute e del benessere. Guidare l’innovazione nell’industria del mobile.

Settore: Industria/Artigianato
Labels: HomeAutomation, MADEINITALY, SmartHome
Canali di Vendita: Agenti, Direttamente, E-commerce
Interessi: Clienti, Finanziatore / Investitore

Stadio della startup Iof

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Iof

Costituzione Impresa : 27/12/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 26/03/2020
Denominazione:
IOF S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 11091470960
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 31091

Iof

Modello di Business

LETTI INTELLIGENTI E ALTRI MOBILI INTELLIGENTI B2C – Vendita diretta online con servizio di concierge B2B2C – Vendita tramite architetti e interior designer (commissioni fino al 10%) B2B – Vendita / affitto a lungo termine a grandi clienti aziendali come catene alberghiere, promotori immobiliari e fondi (sconti 20-30%) PIATTAFORMA TECNOLOGICA B2C – Servizi Premium in abbonamento (associati alla vendita dell’arredo smart) B2B – Vendita di kit HW in “white label” e piani di abbonamento per l’utilizzo della piattaforma aperta come servizio di ricerca e sviluppo per produttori di mobili, interessati a posizionarsi nel segmento dei mobili intelligenti. Opportunità di monetizzazione dei dati.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi domanda n°: 102021000009215 depositario – Brevetto per invenzione industriale Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa IOF sta interpretando le tendenze emergenti post-Covid attraverso i seguenti driver di valore: sostenibilità, comfort-benessere, sicurezza-salute e legame emotivo Il comportamento del consumatore subisce un forte cambiamento in funzione della pandemia che costringe le persone a casa: cresce lo smart working e aumentano le attività indoor. Per questo motivo, i consumatori hanno iniziato a esprimere la necessità di migliorare il proprio spazio domestico. La casa è lo spazio sicuro dove le persone, più che mai, trascorrono la loro vita quotidiana e conseguentemente crescono i loro investimenti in arredi comodi e funzionali. L’industria del mobile viene impattata fortemente dal fenomeno Covid, accelerando notevolmente il processo di digitalizzazione: sono stati implementati nuovi showroom virtuali ed e-commerce per rispondere alla domanda del nuovo consumatore. Esperienze di acquisto personalizzate e prodotti unici sono le caratteristiche fondamentali del consumatore post-pandemia. Il cambiamento dello stile di vita, influisce sulla crescita degli smart furniture, nuovi partner di vita quotidiana per la capacità di interconnessione e monitoraggio dei parametri vitali e ambientali.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
250K-500K euro
7

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente