L'innovazione nel territorio

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L'innovazione nel territorio

Inom

Startupeasy -

Concorrenza

Nonostante il mercato sia in crescita, in Italia esiste un solo competitor rilevante che opera a livello mondiale ma non è presente in Europa in maniera significativa. Negli ultimi anni ha venduto 9 immobili italiani tramite asta, ossia l’1,20% del totale delle sue transazioni concluse. Negli USA invece si concentra l’80,32 % del suo volume d’affari. Questo dimostra: – l’ampio potenziale non sfruttato: attualmente in vendita ci sono più di 13.000 immobili di pregio [luxuryestate.com 10/2022] – il vantaggio territoriale: il focus di INOM nei primi due anni è sul mercato italiano coinvolgendo soprattutto i partner del territorio, a differenza del concorrente americano che si focalizza sugli acquirenti oltreoceano – quanto la metodologia di vendita proposta da INOM sia applicabile anche al mercato italiano.
Settore: IT
Labels: auction, luxury, proptech
Canali di Vendita: Agents, Directly, E-commerce
Interessi: Customers, Lender / Investor

Stadio della startup Inom

Prodotto/Servizio

INOM affianca alla tecnologia proprietaria un nuovo format, unendo i punti vincenti di diverse tipologie di mercato: – Luxury: questo settore non conosce crisi e attira una nicchia di persone che ricerca nell’acquisto l’eccellenza – Auctions: la vendita tramite asta competitiva garantisce tempi ben definiti e massimizza il valore dell’immobile – Events: un forte veicolo di marketing che dà la possibilità di far vivere ai partecipanti un’esperienza concreta e che crea valore e nuovi flussi Nonostante il mercato sia in crescita, in Italia esiste un solo competitor rilevante che opera a livello mondiale ma non è presente in Europa in maniera significativa. Negli ultimi anni ha venduto 9 immobili italiani tramite asta, ossia l’1,20% del totale delle sue transazioni concluse. Questo dimostra: – l’ampio potenziale non sfruttato: attualmente in vendita ci sono più di 13.000 immobili di pregio [luxuryestate.com 10/2022] – il vantaggio territoriale: il focus di INOM nei primi due anni è sul mercato italiano coinvolgendo soprattutto i partner del territorio, a differenza del concorrente americano che si focalizza sugli acquirenti oltreoceano – quanto la metodologia di vendita proposta da INOM sia applicabile anche al mercato italiano La clientela di INOM è costituita dalla fascia di popolazione alto spendente e interessata a vivere in un immobile che rappresenti uno status di prestigio.

Team

Dati della startup Inom

Costituzione Impresa : 26/07/2022
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 03/11/2022
Denominazione:
INOM S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 12510780963
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 620909
Settore: IT

Inom

Modello di Business

INOM affianca alla tecnologia proprietaria un nuovo format, unendo i punti vincenti di diverse tipologie di mercato: Luxury: questo settore non conosce crisi e attira una nicchia di persone che ricerca nell’acquisto l’eccellenza Auctions: la vendita tramite asta competitiva garantisce tempi ben definiti e massimizza il valore dell’immobile Events: un forte veicolo di marketing che dà la possibilità di far vivere ai partecipanti un’esperienza concreta e che crea valore e nuovi flussi Su ogni asta conclusa con successo INOM riceverà una commissione fino al 6% del valore di aggiudicazione, in linea con gli attuali compensi nel mercato del lusso. INOM mette a disposizione la piattaforma per i seguenti mercati: B2C: consentirà infatti ad agenti immobiliari e ai singoli clienti privati di compravendere gli immobili in cui vivere B2B: consentirà a fondi e società di acquisire immobili di lusso per dargli una nuova finalità e fruibilità

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa INOM mette insieme idee vincenti, creando un percorso di vendita e di acquisto di un immobile totalmente innovativo, garantendo un miglior risultato a venditore e acquirente. L’asta, infatti, attrae per il prezzo di partenza, permette di avere un tempo di vendita definito e di convogliare tutti gli interessati nella stessa finestra temporale: si massimizza così il valore dell’immobile sul mercato evitando il classico stallo della vendita che ne comporta sempre una svalutazione. INOM affiancherà alla piattaforma lo sviluppo di un marketing strategico e mirato alla valorizzazione dell’immobile e del lifestyle tramite contenuti digitali, eventi e visite studiati per attirare un elevato numero di interessati. L’asta stessa potrà essere partecipata online da qualsiasi parte del mondo oppure in presenza ad un evento esclusivo.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Maggioritaria

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

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