L'innovazione nel territorio

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L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Hive Digital Labs

Hive Digital Labs srl nasce dall’esperienza di professionisti del digitale che si organizzano nella forma del network e fanno esperienze di laboratorio.
Aspira ad essere un luogo, anche virtuale, di condivisione di esperienze e ampliamento delle proprie competenze.

Concorrenza

Il nostro player di riferimento è Easypost, presente sul mercato USA: abbiamo adattato il loro modello di business alla realtà europea, proponendoci come broker. Sul mercato UE i competitor effettuano solo il servizio di scambio dati con i corrieri, senza fare brokeraggio. Fa eccezione Packlink PRO, che però non è radicato in Italia, non integra Magento né i più diffusi e-shop builder.
Settore: Servizi
Labels: API, automation, shipping
Canali di Vendita: Agenti, Direttamente, E-commerce, Grande distribuzione
Interessi: Clienti, Partner imprenditoriale, Partner universitario

Stadio della startup Hive Digital Labs

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Hive Digital Labs

Costituzione Impresa : 11/10/2017
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 11/10/2017
Denominazione:
HIVE DIGITAL LABS SRL START-UP COSTITUITA A NORMA DELL'ART. 4 COMMA 10 BIS DEL DECRETO LEGGE 24 GENNAIO 2015, N. 3
Comune: GARBAGNATE MILANESE
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 10002090966
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: Servizi

Hive Digital Labs

Modello di Business

Il servizio non ha alcun costo di attivazione iniziale ed è interamente a consumo. Per ogni spedizione effettuata viene applicata una commissione, il cui valore è proporzionale al valore della spedizione. Si avranno quindi commissioni maggiori per le spedizioni internazionali di merci voluminose, pesanti e di valore.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa I merchant attualmente si accollano la fase di inserimento dati, che è costosa, rende le spedizioni prone a errori e impatta sui tempi di consegna. Poiché le tariffe di spedizione dipendono anche dai volumi, il merchant non ha accesso alle tariffe vantaggiose delle economie di scala. La rete di distribuzione dei corrieri non è capillare ovunque: ciascuno di essi si radica in aree geografiche distinte, perciò quando devono raggiungere destinazioni fuori dalle loro aree, finiscono per appoggiarsi a servizi esterni, facendo lievitare i costi e i tempi di consegna. Per il merchant, sottoscrivere un contratto con un solo corriere rappresenta il rischio concreto di non soddisfare la clientela internazionale e la certezza di sostenere costi superiori alla media di mercato. Viceversa, stringere contratti con più corrieri senza realizzare un meccanismo di brokeraggio automatico farebbe moltiplicare i costi di gestione logistica.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

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