L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Harmonium Pharma

Startupeasy -

Harmonium Pharma è un’azienda focalizzata unicamente sul diabete, che offre prodotti e servizi per la gestione quotidiana della patologia.
La mission della società è quella di offrire una varietà di soluzioni concrete per rispondere alle esigenze in continuo cambiamento delle persone con diabete di oggi e di domani.

Concorrenza

Il mercato del diabete è caratterizzato da importanti player multinazionali che operano nella gestione dell’acuto (strisce reattive per la misurazione della glicemia, insulina, ipoglicemizzanti, etc.). Il business model aziendale completa di fatto l’offerta dei player multinazionali con prodotti e servizi utili alla prevenzione delle maggiori complicanze ed alla gestione quotidiana.
Settore: Automotive
Labels: Diabets, Pharma, PharmaResearch
Interessi: Customers, Incubator / Coworking spaces, Lender / Investor, Partner university

Dati della startup Harmonium Pharma

Costituzione Impresa : 21/05/2014
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 16/12/2021
Denominazione:
HARMONIUM PHARMA S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 12184761000
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 46461
Settore: Automotive

Harmonium Pharma

Modello di Business

Harmonium Pharma è una PMI innovativa che si occupa di ricerca, sviluppo e commercializzazione in Italia e all’estero di cosmetici, integratori alimentari e dispositivi medici utili alla gestione delle complicanze legate al diabete. In Italia l’Azienda vanta una rete di informatori medico-scientifici qualificati che visitano i centri diabetologici e le associazioni pazienti al fine di promuovere e far prescrivere i prodotti dalla Classe Medica. Per il mercato internazionale l’Azienda si rivolge a Distributori qualificati che si occupano di promuovere il portafoglio prodotti presso la Classe Medica e di distribuirli presso il canale farmaceutico.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi BREVETTO EUROPEO N. 1 700 947 NAZIONALIZZATO IN ITALIA IL 24 NOVEMBRE 2009 AL PROTOCOLLO N. 502009901786350. proprietario – Brevetto per modello di utilita’ Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Grazie alla particolare attenzione rispetto al paziente, ed al personale qualificato parte dell’azienda, i servizi ed i prodotti nascono da un ascolto attivo degli stessi pazienti, tramite eventi territoriali e focus group. Strettamente collegato alla Mission aziendale, un ulteriore aspetto di innovazione è rappresentato dalla proprietà intellettuale di DIFOPREV (dispositivo medico per la prevenzione del piede diabetico).

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
500K-1M euro
C

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
50K-100K euro
5

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.