L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Gamyth

Startupeasy -

Gamyth SRL ha come oggetto prevalente lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di videogame innovativi che interagiscono con una serie editoriale.
Tale videogame è tecnologicamente innovativo in quanto è in grado di generare, tramite algoritmi e codice proprietari, storia, dialoghi e contenuti utilizzando l’intelligenza artificiale, senza l’intervento di autori.

Concorrenza

I concorrenti di Gamyth sono altri studi indipendenti di videogiochi, oppure che studi che producono serie TV animate o live action. Tuttavia, nessuno di loro ha, al proprio nucleo, una piattaforma software che permette ai giocatori di influenzare la storia di una serie TV collegata. Questa stretta interazione tra il gioco e la serie è davvero una proposta unica per il mercato dell’intrattenimento. Dare ai giocatori il potere di influenzare la narrazione ufficiale, facendone parte, stabilisce un nuovo modello per la creazione di contenuti e proprietà intellettuali e, crediamo, rappresenta un punto di vendita molto forte , in questo momento, senza equivalenti sul mercato.
Settore: IT
Labels: Videogames
Canali di Vendita: E-commerce
Interessi: Incubator / Coworking spaces, Lender / Investor, Partner university

Stadio della startup Gamyth

Prodotto/Servizio

Il primo prodotto di Gamyth è Narramor. Narramor è un progetto di intrattenimento transmediale composto da due elementi: un videogioco (Heroes of Narramor) e una serie (Narramor Chronicles), che interagiscono tra loro. Narramor utilizza algoritmi originali per creare contenuti per i giocatori, fa leva sull’Intelligenza Artificiale per sostituire la scrittura preventiva di migliaia di linee di dialogo e permette alla comunità dei giocatori di decidere la trama di serie televisive o editoriali collegate al gioco. I meccanismi descritti sono resi possibili da algoritmi originali, tradotti in codice proprietario all’interno del motore software del videogioco. Questi algoritmi combinano blocchi narrativi di base per creare esperienze significative, istruiscono l’intelligenza artificiale per dialogare con i giocatori e creano la trama principale per la serie collegata al gioco in base alle azioni dei giocatori stessi.

Team

Dati della startup Gamyth

Costituzione Impresa : 27/11/2023
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 27/11/2023
Denominazione:
GAMYTH SRL
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 13233900961
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Gamyth

Modello di Business

I ricavi provengono dalla vendita al pubblico del prodotto tramite editori, o pubblicandoli direttamente su marketplace online per videogiochi (Steam, Epic Games Store, XBox Store, Playstation Store). Un’altra fonte di ricavo può provenire dalla vendita su licenza d’uso in modalità B2B della piattaforma software sviluppata per la creazione di contenuti ad altri creatori di videogames. Infine, un’ulteriore fonte di ricavo può provenire dalla vendita su licenza d’uso della proprietà intellettuale di Narramor (e degli altri prodotti che seguiranno) a editori e piattaforme di streaming, per la creaizone di serie animate o live action.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

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