L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Gamedoo

Startupeasy -

Never game over

Creare videogiochi formativi in grado di potenziare i processi di apprendimento delle persone, motivandole ad un costante miglioramento per una crescita misurabile in termini di abilità e competenze.
Orientare le caratteristiche di passione e di coinvolgimento tipiche dell’utilizzo dei videogiochi verso nuove esperienze di apprendimento per alimentare nelle persone il desiderio di sperimentare , esplorare ed imparare in ambienti immersivi e protetti.

Settore: IT
Labels: Education, Formazione, videogiochi
Canali di Vendita: Directly
Interessi: Customers

Stadio della startup Gamedoo

Prodotto/Servizio

La piattaforma tramite cui vengono erogati i videogiochi presenta un catalogo con un’ offerta videoludica personalizzata dall’azienda stessa, in base alle esigenze. Oltre alla funzione di catalogo, la piattaforma, permette agli utenti di prendere consapevolezza delle proprie conoscenze e capacità, attraverso statistiche che offrono una panoramica dei risultati e utili consigli per migliorare le proprie prestazioni. Le personali modalità di gioco danno, inoltre, vita ad un .archetipo del giocatore totalmente personalizzato.

Team

Dati della startup Gamedoo

Costituzione Impresa : 11/08/2023
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 11/08/2023
Denominazione:
GAMEDOO S.R.L.
Comune: GARBAGNATE MILANESE
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 13089110962
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6312
Settore: IT

Gamedoo

Modello di Business

Il prodotto è venduto in modalità SaaS con il catalogo di videogiochi formativi standard. E’ possibile richiedere lo sviluppo di un videogioco formatico personalizzato con costi a progetto.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Intelligenza artificialeIntroduzione di un sistema di Intelligenza Artificiale che permetta di regolare in tempo reale il livello di difficoltà del gioco sulla base dei comportamenti , delle performance e dei tempi di risposta del giocatore.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.