L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Flashwine

Le enoteche sono riconosciute ancora oggi come sinonimo di distribuzione di vino di qualità rispetto alla grande distribuzione; hanno una clientela fidelizzata e che si affida a loro per consigli, ma nel contesto economico attuale sentono la pressione da una parte della GDO e dall’altra della vendita diretta, trovandosi dunque alcune in una condizione di ripensamento circa la posizione che occupano nel mercato del vino, ed altre in una condizione di crisi, dal momento che sono realtà con rimanenze di magazzino spesso significative
Flashwine permette alle enoteche di effettuare delle flash sales tramite il caricamento delle proprie offerte di bottiglie di vino sulla WP platform. La piattaforma è utilizzabile dalle enoteche sui propri siti e su due web sites dedicati che raccolgono le offerte di tutte le enoteche
L’accesso alla piattaforma da parte dei consumatori avverrà tramite invito e a iscrizione. Alla piattaforma sarà collegata un’attività altamente innovativa di “machine learning” che, attraverso la raccolta di dati e la sua gestione (data management platform – DMP) permetterà alle enoteche di affinare la propria offerta in vendita sulla piattaforma.
Inoltre, questi stessi dati, verranno commercializzati sulle principali piattaforma di DSP (demand side platform) per la targettizzazione di campagne pubblicitarie da parte di investitori ADV e agenzie di pubblicità.

Concorrenza

-Vivino: un social media che nasce con il duplice obiettivo di creare la propria lista di vini bevuti con la propria descrizione, ma anche la condivisione dello stesso – Tannico: leader nel mercato italiano delle vendite di vino: ogni 10 bottiglie vendute online, tre sono consegnate da questa azienda Ha iniziato utilizzando i magazzini dei produttori stessi e facendo solo raccolta di ordini per vendite dirette, oggi ha anche un proprio magazzino di oltre 2000 mq alle porte di Milano e uno in Gran Bretagna. -Winelivery: nato su Milano e ora presente in altre città, è una piattaforma che permette di acquistare vino e alcuni spirits garantendone la consegna entro mezz’ora. Inizialmente si appoggiava ad alcune enoteche distribuite sul territorio milanese, mentre oggi ha il proprio magazzino in via Gonzaga Il fattore critico di successo (FCS) di Flashwine rispetto alle altre digital platforms presenti sul mercato, tra cui quelle sopra citate, è la vendita a tempo di bottiglie di vino. trasformando il concetto di “promozione”, in concetto di “benefit”. L’orientamento verso questo modello di business consente a Flashwine di soddisfare da una parte le esigenze delle enoteche, che presentano spesso grossi problemi di rimanenze finali di magazzino: le bottiglie più difficili da vendere per prezzo o particolarità del vino, o prossime alla deperibilità potranno essere vendute sulla piattaforma online di Flashwine, realizzando delle flash sales, e la piattaforma wine project si occuperà del pagamento; dall’altra parte i clienti avranno la possibilità di acquistare vini di qualità a cifre convenienti, beneficiando delle offerte a tempo disponibili
Settore: Servizi
Labels: flashsales, Wine, winecellar
Canali di Vendita: E-commerce

Stadio della startup Flashwine

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Flashwine

Costituzione Impresa : 06/12/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 06/12/2019
Denominazione:
FLASHWINE S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 11061450968
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: Servizi

Flashwine

Modello di Business

commissione percentuale da enoteche su bottiglie vendute. Ricavi da advertising e da mailing promozionali

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.