L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Everli

EVERLI - Startupeasy

LA SOCIETA’ HA PER OGGETTO LO SVILUPPO DI SOFTWARE PER LA GESTIONE DI RETI LOGISTICHE INCROWDSOURCING, SVILUPPO DI SOFTWARE E PORTALI PER ATTIVITA’ COMMERCIALI E GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA. LO SVILUPPO, LA PRODUZIONE E LA COMMERCIALIZZAZIONE DI APP OSSIA APPLICAZIONI INFORMATICHE AI DISPOSITIVI DI TIPO MOBILE IN OGNI SUA FORMA, QUALI AD ESEMPIO APP NATIVE, WEB APP ED ANCHE IBRIDE. LO SVILUPPO DI SOFTWARE PER ANALISI DI MERCATO E LA COMMERCIALIZZAZIONE DELLE INDAGINI FFETTUATE.

Concorrenza

Everli ha un modello di business unico, scalabile e asset-light che si differenzia fortemente da qualsiasi altro player: ▪ Gli operatori di Quick Commerce si affidano a magazzini e scorte di proprietà per evadere i loro ordini, con partnership limitate o assenti con i rivenditori tradizionali, limitando fortemente la loro offerta e presentando un cash burn molto elevato ▪ I “pure online players” hanno grandi magazzini proprietari (quindi un CAPEX elevato), nessuna partnership e capacità limitate per coprire città medio-piccole ▪ I supermercati tradizionali che sviluppano i propri canali perdono l’esperienza del Marketplace limitandone il potenziale, combinando costi fissi elevati da ammortizzare a livello di logistica e di magazzino, scarsa customer experience e tempi di consegna mediamente molto lunghi 48h) Everli, sfruttando le partnership dirette con i supermercati tradizionali: ▪ Ha costruito un marketplace completo, che offre un’ampia scelta di più supermercati che i consumatori sono abituati a conoscere molto bene tramite l’esperienza offline ▪ Effettua gli ordini direttamente in negozio grazie al suo modello di shopper che effettua la spesa direttamente al supermercato, un modello ha CAPEX molto ridotti ed è facile da scalare nelle città medio-piccole, ottenendo una buona marginalità operativa con un cash burn molto limitato
Settore: Automotive
Labels: ATTIVITACOMMERCIALI, crowdsourcing, SviluppoSoftware

Dati della startup Everli

Costituzione Impresa : 22/09/2017
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 10/04/2018
Denominazione:
EVERLI S.P.A.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 04297730238
Forma Giuridica : SOCIETA' PER AZIONI
Codice Ateco : 47911
Settore: Automotive

Everli

Modello di Business

Everli opera nel mercato e-grocery, con particolare focus sulla consegna a casa della spesa settimanale. La redditività è legata principalmente ad (i) accordi con retailer della GDO tramite cui viene riconosciuta ad Everli una commissione sui volumi transati sulla piattaforma; (ii) servizi accessori forniti a brand FMCG come ad esempio visibilità, analisi dei dati di acquisto dei consumatori.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Everli si caratterizza principalmente per l’attività di ricerca e sviluppo di software innovativi in grado di supportare il business e-grocery. La società è, altresì, titolare dei diritti esclusivi di utilizzazione economica del programma per elaboratore Distance. Il programma per elaboratore è iscritto presso il registro pubblico speciale per i programmi per elaboratore.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
più di 50M di euro
H

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
50-249 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

E
classe di capitale
più di 5M di euro
11

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.