L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Eneksia

La società ENEKSIA s.r.l. è una start-up innovativa che ha per oggetto la ricerca, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico, e più specificamente e in via prevalente, la ricerca, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di integratori alimentari e di prodotti cosmetici. Tale attività ha carattere innovativo in quanto verterà sulla ricerca di nuove formulazioni, che saranno studiate sulla base del sinergismo tra componenti di dimostrata efficacia nel miglioramento della salute e della bellezza. L’attività della società ha alto valore tecnologico poiché è basata sulla personalizzazione dell’integratore e del prodotto cosmetico, attraverso una specifica applicazione software che permetterà al cliente di scegliere in maniera consapevole il prodotto che più si adatta alle sue necessità del momento.

Concorrenza

Ci sono numerosi concorrenti sul mercato. La nostra start-up si distingue per lo sviluppo di prodotti innovativi e di alta qualità, originali e non forniti da altri concorrenti. Questi prodotti sono progettati per soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Prestiamo grande attenzione alle esigenze individuali e al benessere dei nostri clienti. In particolare, intendiamo produrre integratori di alta qualità e caratterizzati anche da un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Settore: Industria/Artigianato
Labels: INTEGRATORI
Canali di Vendita: Direttamente, E-commerce
Interessi: Clienti, Partner universitario

Stadio della startup Eneksia

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Eneksia

Costituzione Impresa : 26/09/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 26/09/2018
Denominazione:
ENEKSIA S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 10442540968
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 1086

Eneksia

Modello di Business

Il nostro modello di business iniziale è la vendita all’ingrosso, alle farmacie e alle para-farmacie, dei nostri integratori. Stiamo sviluppando la vendita online dei nostri prodotti, sia sul mercato italiano che su quello europeo.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Impiego come dipendenti o collaboratori a qualsiasi titolo, in percentuale uguale o superiore al terzo della forza lavoro complessiva, di personale in possesso di titolo di dottorato di ricerca o che sta svolgendo un dottorato di ricerca presso un’università italiana o straniera, oppure in possesso di laurea e che abbia svolto, da almeno tre anni, attività di ricerca certificata presso istituti di ricerca pubblici o privati, in Italia o all’estero, ovvero, in percentuale uguale o superiore a due terzi della forza lavoro complessiva, di personale in possesso di laurea magistrale ai sensi dell’articolo 3 del regolamento di cui al decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 22 ottobre 2004, n. 270.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Maggioritaria

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.