L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Eco Pets Italia

Startupeasy -

Eco Pets S.r.l. nasce nel 2014 dal desiderio dei soci fondatori di introdurre sul mercato un prodotto sostenibile dedicato agli animali domestici, in grado non soltanto di soddisfare le molteplici esigenze dei consumatori, ma anche di sviluppare un processo produttivo che già dalla scelta e dall’estrazione di materie prime fino allo smaltimento garantisca il più basso impatto ambientale possibile.
Lo scopo della società è quello di incentivare l’acquisto di prodotti volti a promuovere una migliore qualità della vita e la costruzione di un ambiente sano e sicuro, riducendo al minimo lo spreco di risorse preziose.

Concorrenza

L’azienda opera in un contesto trainato da una crescita naturale e spontanea del mercato, dovuta soprattutto alla deviazione di tendenze del consumatore ad approcciarsi sempre di più a un mercato che sia in grado di rispondere ad una logica di economia circolare. Difatti il settore delle lettiere al Silicio, importate dalla Cina, ha registrato un forte calo, spinto ulteriormente dall’aumento dei costi di trasporto.
Settore: Manifatturiera
Labels: GREENECONOMY, sostenibilita
Canali di Vendita: Directly, Large-scale retail channel

Dati della startup Eco Pets Italia

Costituzione Impresa : 02/08/2014
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 17/04/2023
Denominazione:
ECO PETS ITALIA SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATAIN BREVE ECO PETS ITALIA S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 08745090962
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 32999

Eco Pets Italia

Modello di Business

Il Core Business aziendale è incentrato sullo sviluppo, produzione e commercializzazione di lettiere per animali domestici e da compagnia a base di sottoprodotti della lavorazione di cellulosa e fibre vegetali. La proposta di valore dell’azienda non attiene soltanto alla creazione di una lettiera che sia completamente ecologica, biodegradabile e di ottima qualità, ma anche all’implementazione di un processo produttivo di impatto ambientale minimo, ponendosi sul mercato come alternativa totalmente “green” rispetto ad altri tipi di prodotti dello stesso genere.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1M-2M euro
D

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
100K-250K euro
6

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.