L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Digiwow

- Startupeasy

Digiwow progetta, sviluppa e commercializza prodotti e servizi ad alto valore tecnologico riferiti alla creazione di esperienze digitali per una pluralità di mercati quali:
Eventi
Formazione
Showroom e fiere
Retail
Servizi al pubblico
Arte e cultura
Gamification
Smart cities
Digiwow è organizzata in due distinte business unit:
la prima (Servizi ‘Digital’), orientata alla commercializzazione della piattaforma Wikipoint di propria realizzazione, che consente di creare attraverso un Content Management System le esperienze digitali precedentemente citate. Wikipoint è una piattaforma di ‘Customer Journey’.
la seconda (Servizi ICT’), orientata alla commercializzazione dei servizi di realizzazione software e di consulenza ICT, attraverso i modelli e i processi che hanno portato allo sviluppo della piattaforma Wikipoint e che ne consentono una gestione in-house.

Concorrenza

Allo stato attuale, la concorrenza principale è rappresentata dalle software house che realizzano esperienze virtuali attraverso l’utilizzo di piattaforme quali Unity ed Unreal. Alla data attuale non siamo a conoscenza di una piattaforma che realizzi tali experience secondo le modalità sviluppate all’interno di Wikipoint.
Settore: IT
Labels: Metaverse, virtualevents, virtualshowroom
Interessi: Customers, Lender / Investor

Stadio della startup Digiwow

Prodotto/Servizio

La piattaforma Wikipoint è stata rilasciata sul mercato contestualmente alla creazione della società Digiwow in versione Beta. Attualmente i mercati sui quali risulta commercializzata sono: Farmaceutico Arte e cultura Eventi Attualmente la commercializzazione della piattaforma Wikipoint e dei servizi ICT annessi, avviene attraverso la gestione di specifici progetti consistenti nella creazione di esperienze virtuali (eventi virtuali e ibridi, virtual tour in ambito arte e cultura, creazione di showroom virtuali). L’obiettivo della società è quello di creare una piattaforma B2B e B2C attraverso la quale le imprese e gli utenti privati possano costruirsi in proprio delle esperienze digitali. Tale obiettivo verrà conseguito nel 2022 ma le attività di Ricerca & Sviluppo sono già in atto. Fino ad allora, lo sviluppo economico della società si baserà sulla erogazione di specifici progetti su diversi settori di mercato e sulla creazione di partnership con system integrator ed agenzie già operative sul mercato. Nel corso del 2022 l’obiettivo è il conseguimento di un brevetto relativo a Wikipoint in grado di tutelare la proprietà intellettuale dello stesso. Il vantaggio competitivo di Wikipoint è dato dalla possibilità di creare tali esperienze immersive senza ricorrere a sviluppatori di motori 3D. Tipicamente, le experience digitali precedentemente descritte (showroom virtuali, negozi virtuli, …) vengono realizzate attraverso l’impiego di team di sviluppatori che utilizzano piattaforme quali Unity ed Unreal, con costi che risultano largamente superiori a quelli relativi a Wikipoint che utilizza il proprio CMS (Content Management System) per costruire questi stessi ambienti. Ad oggi non siamo a conoscenza di una piattaforma sul mercato in grado di realizzare tali experience nei tempi e costi esposti da Digiwow.

Team

Dati della startup Digiwow

Costituzione Impresa : 14/04/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 14/04/2021
Denominazione:
WIKIPOINT S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 11649640965
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Digiwow

Modello di Business

Le soluzioni di Digiwow consentono di targettare la maggior parte dei mercati, tra i quali: Automotive Media & Entertainment Utilities Oil & Gas Retail Turismo Logistica e trasporti Pharma Gaming Fashion & Luxury Food & Beverage Manufacturing System integrators ICT consulting Finance Attraverso la collaborazione con system integrator e agenzie già presenti sui mercati digital precedentemente indicati.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.