L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Digital Inphinity

- Startupeasy

Digital Inphinity opera nel settore della digital transformation con la missione di supportare le aziende nei processi di evoluzione del business con soluzioni verticali innovative con l’obiettivo di rendere la tecnologia un abilitatore di ottimizzazione dei processi e di crescita del business.
L’azienda ha sviluppato una piattaforma digitale per i settori Commercio e Turismo, attualmente in fase di lancio commerciale

Concorrenza

Attualmente non ci sono piattaforma direttamente comparabili Ci sono due tipologie di offerte competitive: da un lato le hotel app e dall’all’altro le concierge app. Le prime permettono all’hotel di portare in digitale l’offerta dell’hotel ma sono limitate all’offerta della struttura ricettiva e, quindi di attrattivtà limitata per il turista Le concierge app raccolgono e presentano le offerte del territorio ma hanno diversi limiti: non hanno un punto di contatto con il turista, la costruzione e manutenzione dei contenuti è onerosa, non riesocno ad offrire una selezione profilata e certificata La piattaforma Tripconcierge presenta importanti benefici rispetto all’offerta attuale: – è veicolata dagli hotel e, quindi, raggiunge più facilmente i turisti – presenta l’offerta del territorio e non solo quella delle strutture ricettive – presenta l’offerta del territorio attraverso il filtro delle strutture ricettive che sono riconosciute conìme Trusted local Ambassador del territorio – i contenuti sono creati direttamente dalla presenza dei partner sulla piattaforma
Settore: IT
Labels: DIGITALTOURISM, DigitalTransformation, MARKETPLACE
Canali di Vendita: Agents, Directly
Interessi: Lender / Investor

Stadio della startup Digital Inphinity

Prodotto/Servizio

La piattaforma Tripconcierge è una piattaforma digitale innovativa per la promozione del patrimonio turistico attraverso la valorizzazione del ruolo di “local ambassador” degli esercizi alberghieri e di tutte quelle strutture che si pongono l’obiettivo di offrire al turista non solo un alloggio, ma una porta sulla destinazione turistica, valorizzando ciò che il territorio ha da offrire. Tripconcierge mette a disposizione del turista sul proprio smartphone, una selezione profilata (sulle caratteristiche ed esigenze del turista) e certificata (selezionata dall’hotel) di ciò che il territorio può offrire. La piattaforma risponde principalmente a tre problematiche di mercato – il retail ha difficoltà ad attrarre in modo efficiente clienti nei negozi fisici e ottimizzare la conversione – il turista ha a disposizione un’infinità di informazioni ma fatica a trovare una selezione profilata e certificata – le strutture ricettive devono evolvere il loro modello di business per allinearsi alle esigenze e modalità di fruizione dei Millennials e orientarsi verso servification, gestione dell’ospite e ottimizzazione di costi e processi TripConcierge abilita la creazione di un marketplace digitale BtoBtoC in cui gli operatori del terroritorio (negozi, ristoranti, professionisti) presentano i loro servizi che sono selezionati dalle strutture ricettive e proposte ai propri ospiti sottoforma di Mobile o Web App. Il turista ha, quindi a disposizione sul prorpio smartphone l’offerta del territorio e potrà scoprire e prenotare attività ed esperienze già pre-selezionate dalla propria struttura ricettiva. Queste ultime hanno il vantaggio di avere a disposizione uno strumento flessibile, personalizzato e user friendly per la gestione online e real time dei propri ospiti prima, durante e dopo il soggiorno, dentro e fuori la struttura, risparmiando tempo e valorizzando il ruolo di hub del territorio che da sempre svolgono.

Team

Dati della startup Digital Inphinity

Costituzione Impresa : 18/01/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 14/07/2021
Denominazione:
DIGITAL INPHINITY S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 10582230966
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Digital Inphinity

Modello di Business

La piattaforma è ad uso gratuito per l’utente finale (il turista) La piattaforma ha due principali fonti di revenue: – gli hotel pagano una fee ricorrente (canoni) per l’utilizzo della piattaforma in modalità PaaS; la piattaforma viene personalizzata e gestita dalla singola struttura ricettiva – i partner (negozi, ristoranti, guide turistiche, agenzie di servizi, …) si registrano gratuitamente alla piattaforma, ma sono previste formule free-mium; pagano in modalità pay-per-click per prenotazioni o visualizzazioni o canoni per servizi premium (es. invio messaggistica push)

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa La società fa dell’innovazione il cuore della propria missione. La piattaforma sviluppata ha ricevuto già numerosi riconoscimenti: Premio Innovazione SMAU 2019, Miglior App per Smart Cities alla Milano Digital Week 2019, 1^ classificata Bando Ripartire Camera di Commercio Milano.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.