L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Diahelix

DIAHELIX è un’azienda orientata alla Ricerca&Sviluppo di aeromobili a pilotaggio remoto e alla Ricerca & Sviluppo di avionica, oltre che per soluzioni per l’IoT.
DIAHELIX crede che elemento differenziale in un contesto competitivo sia la rilevanza che stanno assumendo i servizi (avanzati) a supporto del prodotto fisico realizzato. DIAHELIX pertanto crede che in un’ottica futura si orienterà sempre più la propria attività di R&D verso una produzione di soluzioni, ove beni materiali e servizi saranno sempre più integrati. Coerentemente a questa filosofia, strategica sarà anche la Ricerca e lo Sviluppo di nuovi servizi capaci di fornire un reale valore aggiunto ai prodotti frutto dell’attività di ricerca primaria: servizi orientati al monitoraggio e alla prevenzione precoce di anomalie e inefficienze di impianti e infrastrutture (fotovoltaici, pipeline), supporto alla logistica dei magazzini. Inoltre, di grande interesse sarà la realizzazione di soluzioni di realtà virtuale per la valutazione di impatto ambientale in tempo reale, digitalizzazione 3D di infrastrutture e opere architettoniche consentendone non solo una valutazione quanti-qualitativa ma anche per offrire un’esperienza emozionale ed immersiva. Ciò grazie anche alla rapidità delle soluzioni di aerofotogrammetria che consentono gli aeromobili a pilotaggio remoto per la ricostruzione 3D fotorealistica.

Concorrenza

La concorrenza è sicuramente presente, noi puntiamo a collocarci su alcuni mercati verticali. Noi vogliamo differenziarci credendo che non sia sufficiente immettere sul mercato esclusivamente prodotti fisici, ma che sia fondamentale abbinare ad essi servizi a valore aggiunto. Servizi a valore aggiunto che completino il ciclo e il fine per cui i prodotti fisici sono stati progettati e venduti.
Settore: Industria/Artigianato
Labels: APR, DRONI, RealtaVirtuale
Canali di Vendita: Direttamente, Grande distribuzione
Interessi: Figure tecniche di supporto

Stadio della startup Diahelix

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Diahelix

Costituzione Impresa : 08/01/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 08/01/2018
Denominazione:
DIAHELIX S.R.L. start-up costituita a norma dell'art. 4 comma 10 bis del decreto legge 24 gennaio 2015, n. 3
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 10138230965
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 303009

Diahelix

Modello di Business

l business model è orientato alla realizzazione di UAV in ambito industriale e produzione di soluzioni IoT. La produzione di manufatti fisici, nel nostro tempo non è sufficiente, quindi DIAHELIX vuole abbinare e offrire una soluzione di servizi aggiuntivi digitali (Cloud), che rendano l’offerta completa e globale nei vari ambiti applicativi. La piattaforma Cloud in via di realizzazione, accanto alle soluzioni “manifatturiere”, ha lo scopo di affiancare al prodotto fisico un serie di servizi che rendano i prodotti più intelligenti, facili da usare e compiutamente utili, senza dover ricorrere ad altre tecnologie e/o investimenti. Oltre alla vendita dei prodotti di core-business, DIAHELIX sta sviluppando reparti di “Servizi Professionali”, utilizzando le tecnologie correlate, sia per elemento moltiplicativo delle entrate, ma anche e soprattutto per autofinanziare la propria attività di Ricerca&Sviluppo. Nell’ottica di strutturare reparti di “Servizi Professionali”, DIAHELIX sta accrescendo la propria conoscenza nell’ambito del BIM, della ricostruzione 3D e dell’utilizzo della Virtual Reality.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Crediamo che l’innovazione sia espressione di ricerca tecnologica unita a servizi a valore aggiunto che rendano i prodotti fisici sempre più intelligenti e capaci di ottimizzare gli obiettivi per cui sono nati.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente