L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Creo

CREO - Startupeasy

“Il lavoro è la nostra passione. La creatività è la nostra forza. Il design è la nostra forma. Il viaggio è il nostro sogno. L’esperienza è il nostro modo. La tecnologia è il nostro mezzo.”
Creo è una Experience Driven Company capace di realizzare nuove esperienze attraverso nuove tipologie di connessioni tra le persone. Connessioni vive, reali e digitali, che hanno il potere di trasformare, elevare ed emozionare.
Da quasi trent’anni Creo idea e produce piattaforme digitali, format per eventi e trasmissioni live/digital/virtual ed esperienze di viaggio in tutto il mondo con obiettivi formativi e motivazionali.
Creiamo prodotti e format tailormade per le aziende ed in generale per il settore Business to Business per rispondere ad esigenze di informazione, formazione e motivazione.
Alla base della creazione di tali prodotti ci sono le nostre piattaforme di sviluppo interamente progettate e gestite dai nostri reparti dedicati:
Ricerca e sviluppo
• Ideazione e creazione di prodotti Iot e IoB (internet of bodies) e delle loro piattaforme di interfacciamento;
• Ideazione e creazione di algoritmi di analisi dei feedback della comunicazione attraverso lo studio dei segnali corporei, degli atteggiamenti delle persone;
• Machine Learning, affinché dai dispositivi e dagli algoritmi le piattaforme imparino a capire e meglio identificare le qualità delle connessioni tra le persone
Creatività
Team multidisciplinare, multiculturale, multinazionale con il solo limite della fantasia e la potenza della tecnologia
Piattaforme digitali di servizi
• Piattaforme di formazione a distanza con metodologia “learning by doing”
• Piattaforme di gestione delle informazioni sui canali social
• Piattaforme di gestione di eventi virtuali interattivi in modalità streaming
• Moduli Software di analisi del sentiment sensoriale ed emotivo dei partecipanti ad eventi live/digital/hybrid

Settore: Consulenza
Labels: DIGITALEXPERIENCE, DigitalMarketing, EVENTI
Canali di Vendita: Directly
Interessi: Business partners, Customers, Incubator / Coworking spaces, Lender / Investor, Partner university

Dati della startup Creo

Costituzione Impresa : 27/12/1999
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 12/03/2021
Denominazione:
CREO S.P.A.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 12954300153
Forma Giuridica : SOCIETA' PER AZIONI
Codice Ateco : 823
Settore: Consulenza

Creo

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
10M-50M euro
G

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
20-49 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

D
classe di capitale
250K-500K euro
7

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente