L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Chelda

Startupeasy -

Chelda srl è una Start-Up innovativa del settore infanzia e caregiving con un taglio totalmente scientifico. La start up si è sviluppata a partire dai canali digitali, come i profili social, attraverso un percorso di divulgazione scientifica con l’obiettivo di informare e sostenere la genitorialità, attraverso la riduzione del gap tra lo specialista psicologo e il mondo della genitorialità. In questo modo è cresciuta fortemente la fidelizzazione delle persone che seguono i canali social e la start up ha potuto ampliare nuove direzioni di sviluppo del business. Chelda srl offre una serie di servizi di vendita quali corsi specialistici ed un canale di vendita di giochi ad hoc al fine di affiancare alla parte contenutistica e di supporto genitoriale anche la concretezza di trovare prodotti selezionati da esperti di fiducia del settore psicologico.

Settore: IT
Labels: BAMBINI, giochi, psicologia

Stadio della startup Chelda

Prodotto/Servizio

La nostra professionalità come psicologhe e neuropsicologhe dell’età dello sviluppo ci consente di condurre e commercializzare webinar e corsi interattivi dedicati allo sviluppo cognitivo, emotivo ed in generale al supporto alla crescita dei bimbi mediante il gioco, suddivisi per fascia di età e funzione con un approccio innovativo che vuole unire le conoscenze neuroscientifiche alla realtà di tutti i giorni, la competenza professionale all’esperienza di mamme che ci avvicina ancora di più al nostro target di riferimento. Inoltre, siamo tra i pochi psicologi ad essere specializzate e verticalizzate proprio sui piccolissimi, differenziandoci quindi dai competitor, che invece sono molto più focalizzati sulle neuroscienze applicate agli adulti. A questo si affianca la vendita di box contenenti giochi, selezionati da noi in veste di esperte, pensati per unire il divertimento e sostenere lo sviluppo. All’interno delle “BeBicon box”, è presente una piccola guida contenente una serie di indicazioni su come proporre i giochi presenti e su cui trovare informazioni sulle tappe sviluppo. La creazione di un ecommerce proprietario consentirà un ampliamento delle vendite, la commercializzazione di corsi videoregistrati e di giochi selezionati ed utili allo sviluppo puntando a distinguersi dal mercato concorrenziale per un approccio innovativo e per un taglio professionale neuropsicologico. La nostra vuole essere un’esperienza d’acquisto differente, consapevole e orientata dall’esperto in grado di offrire una consulenza specializzata sull’acquisto del prodotto.

Dati della startup Chelda

Costituzione Impresa : 11/12/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 10/02/2021
Denominazione:
CHELDA SRL
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 11494170969
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Chelda

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente