L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Casta Diva Group

Startupeasy -

CASTA DIVA GROUP SPA E’ UNA SOCIETA’ CHE, TRA L’ALTRO, SI OCCUPA, IN ITALIA E ALL’ESTERO, DI VIDEO CONTEST PRODUCTION, OVVERO DELLA IDEAZIONE, CREAZIONE, PRODUZIONE, PROGRAMMAZIONE E DISTRIBUZIONE DI PRODOTTI DELLA CINEMATOGRAFIA, TELEVISIONE, FOTOGRAFIA, EDITORIA, DISCOGRAFIA, TEATRO, SCENOGRAFIA, INFORMATICA, PRODOTTI MULTIMEDIALI, COMMERCIALIZZAZIONE DI DIRITTI DI OPERE DELL’INGEGNO E DELL’IMMAGINE, ANCHE PER IL TRAMITE DI SATELLITI, DELLA RETE INTERNET E DI OGNI ALTRO MEZZO INNOVATIVO NONCHE’ LO SFRUTTAMENTO ECONOMICO DELLE ANZIDETTE PRODUZIONI, IN QUALSIASI MODO E FORMA.
LA SOCIETA’ OPERA ANCHE NEL SETTORE DELLA LIVE COMMUNICATION & ENTERTAINMENT, CON CREAZIONE E ORGANIZZAZIONE DI CONVENTION, EVENTI WEB, ROAD SHOW, STAND FIERISTICI, TEAM BUILDING, LANCI DI PRODOTTO, CONFERENZE STAMPA, EVENTI, ANCHE ESPERENZIALI, CONCERTI E FESTIVAL, OSSIA DI TUTTE LE DECLINAZIONE DELLA COSIDDETTA LIVE-COMMUNICATION SIA PER IL TARGET AZIENDE (B2B), SIA PER IL TARGET PERSONE (B2C).
LA SOCIETA’ SPENDE IN INNOVAZIONE, RICERCA E SVILUPPO CIRCA EURO 50.000,00 ANNUI INVESTENDO IMPORTI DIFFERENTI TRAMITE LE SOCIETA’ PARTECIPATE.

Concorrenza

Non esiste un competitor diretto perchè la Casta Diva Group Spa realizza contemporaneamente tre Business Unit (Video contest production, Live Communication e Communication Strategy). I competitor sono presenti solo con singole business unit.
Settore: Comunicazione & Media
Labels: communication, videoproduction
Interessi: Customers, Lender / Investor, Partner university

Dati della startup Casta Diva Group

Costituzione Impresa : 18/04/2000
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 12/06/2017
Denominazione:
CASTA DIVA GROUP S.P.A.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 13085870155
Forma Giuridica : SOCIETA' PER AZIONI
Codice Ateco : 731101

Casta Diva Group

Modello di Business

Obbiettivo del Gruppo: è continuare a concentrare il focus sul core business della comunicazione attraverso alcuni driver principali • Offerta commerciale che si espande attraverso una maggior integrazione delle società del gruppo e la loro concentrazione su un obiettivo comune. • Espansione all’estero dei servizi di Live Communication e Communication Strategy • Allargamento dell’offerta con servizi complementari come Travel & Incentive attraverso alleanze commerciali anche con operatori esteri • Politica di M&A in linea con il core business e con priorità a una valutazione strategica e industriale

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi 011483 proprietario – Registrazione di programma per elaboratore (software) originario 014210 – D013243 proprietario – Registrazione di programma per elaboratore (software) originario Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa La società fornisce in modo innovativo uniti tra loro sia aspetti di digital service innovativi sotto il profilo della ricerca scientifica, sia modelli di Business innovativi grazie ad accordi sia in Italia sia all’Estero con proprio network di partners.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
2M-5M euro
E

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
più di 5M di euro
11

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.