L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Carencare

Start innovativa a vocazione sociale che ha raccolto un capitale da investitori privati ed ha terminato l’industrializzazione di una piattaforma digitale dedicata alle persone fragili (marketplace versione beta), già realizzata per conto di un gruppo leader nella gestione di strutture sociosanitarie, dai due fondatori.
Un marketplace personalizzabile di servizi, beni, spazi e piattaforme digitali destinati alla persona, in particolare “fragile”, a disposizione di tutti gli attori del mercato per rendere efficiente, semplice, trasparente e dal punto di vista informativo simmetrico, il mercato della “silver economy”.

Concorrenza

Il marketplace si intende proporre sul mercato con un “white label” personalizzabile da parte di una serie di potenziali partner aventi un mercato “captive” e grazie al brand “trusty” attrarre nuovi mercati diversi dal proprio core business: • compagnie assicurazioni salute • grandi aziende per il welfare aziendale • ospedali pubblici e grandi gestori privati sanitarie e sociosanitari (per l’offerta di servizi all’interno delle strutture e al domicilio) • attrattori territoriali I fruitori dei servizi hanno la possibilità di scegliere gli erogatori -secondo preferenze di geolocalizzazione, capacità ed esperienza professionale, ecc., di prenotare i servizi -secondo le disponibilità presenti-, di pagare in modo certificato le prestazioni -con diverse modalità, anche con l’inclusione in polizza-. Le strutture sanitarie e sociosanitarie pubbliche e private hanno la possibilità di sfruttare nuove opportunità di business prima, durante e dopo la degenza, garantirsi un ritorno economico da prestazioni di terzi che finora è stato difficile intercettare, proporre i servizi in modo organizzato e controllato ai propri pazienti/clienti ed in prospettiva ad interi territori/città, facendone una nuova area di business complementare – anche se non per questo meno importante – di quella “core”.
Settore: Servizi
Labels: PiattaformaDigitale
Canali di Vendita: Direttamente
Interessi: Clienti, Partner imprenditoriale

Stadio della startup Carencare

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Carencare

Costituzione Impresa : 27/12/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 27/09/2019
Denominazione:
CARENCARE S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 10582830963
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6312
Settore: Servizi

Carencare

Modello di Business

Il marketplace fonda i suoi ricavi da una fee che verrà richiesta agli erogatori dei servizi per ogni transazione effettuata.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.