L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Broker Auto

- Startupeasy

La specifica attività innovativa e ad alto valore tecnologico di BROKER AUTO si estrinseca nello sviluppo, nella realizzazione e nella gestione di un’innovativa attività di commercio elettronico di autovetture nuove e/o usate, in particolare con l’ausilio di una complessa piattaforma digitale di e-business e di un software proprietario registrato.

Concorrenza

[…]
Settore: Automotive
Labels: Automotive, ECOMMERCE
Canali di Vendita: E-commerce

Stadio della startup Broker Auto

Prodotto/Servizio

La piattaforma digitale consente di gestire con sofisticati automatismi le offerte di vendita disponibili e di individuare, con il supporto di un algoritmo di ricerca personalizzato, gli annunci di vendita già presenti online su altre piattaforme, immagazzinando in un database multifunzionale tutti i dati relativi. Gli annunci raccolti e messi a disposizione del cliente saranno affiancati da un innovativo servizio di ausilio alla vendita: l’autosalone virtuale. Una sezione della piattaforma digitale, infatti, sarà interamente dedicata alla possibilità di visionare il parco auto, disponibile all’interno di una planimetria suddivisa per categorie, al cui interno saranno presenti le autovetture digitalizzate. Un articolato processo di acquisizione, elaborazione e renderizzazione delle immagini consentirà, infatti, di convertire l’autovettura in formato digitale, così da renderla disponibile per una visione 3D e/o in realtà aumentata al cliente finale, ovunque egli si trovi.

Team

Dati della startup Broker Auto

Costituzione Impresa : 26/02/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 17/05/2021
Denominazione:
BROKER AUTO S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 11635620963
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 451101
Settore: Automotive

Broker Auto

Modello di Business

Il modello di business di BROKER AUTO prevede lo sviluppo di una rete di affiliazione commerciale (franchising) con cui estendere i servizi di vendita in loco a supporto dell’innovativo progetto digitale, in particolare sviluppando in ogni punto vendita una sala dedicata all’esperienza di visita e prova virtuale dei veicoli disponibili, ovunque essi siano effettivamente dislocati, con l’ausilio di sofisticate attrezzature e macchinari ad alto valore tecnologico, quali maxischermi, visori 3D e/o altre soluzioni per la realtà aumentata.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa La piattaforma digitale è in grado di organizzare e ottimizzare con elevati standard di automazione, sia le attività di back-end (flussi operativi degli addetti alle vendite) che i servizi di front-end (relazioni col cliente), con l’obiettivo di facilitare la fruizione dei molteplici servizi di vendita e di post-vendita a favore del cliente finale.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1M-2M euro
D

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
50K-100K euro
5

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.