L'innovazione nel territorio

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L'innovazione nel territorio

Bridge

Startupeasy -

viteSicure è la prima e unica insurtech vita in Italia che offre prodotti assicurativi protezione semplici, accessibili e disponibili all’istante a chi è finanziariamente vulnerabile e alla ricerca urgente di soluzioni alle tre principali paure che ostacolano la felicità nella vita: la paura della morte, della malattia e della povertà.
E’ una missione sociale svolta attraverso un ecosistema di open insurance che ingaggia, educa e fidelizza il cliente alle soluzioni assicurative e ai suoi benefici in una relazione che accorcia le distanza con il mondo assicurativo.
viteSicure è la prima ad avere innovato la user experience: una modalità di proposizione dell’offerta totalmente digitale attraverso una piattaforma che dialoga con il cliente via API, massimizzando la velocità di risposta, ottimizzando il servizio e consentendogli di ottenere subito la polizza.
Con la nostra passione ed esperienza nel direct del Team, viteSicure offre certezze certificate, con semplicità ed efficacia anche grazie a partners di standing internazionale tutti orientati con noi all’eccellenza operativa per la massimizzazione della soddisfazione del cliente.

viteSicure (07/2019) è un marchio di Bridge Insurance Services srl (2012), broker assicurativo iscritto in IVASS (autorità di vigilanza) e socio costituente di IIA (Italian Insurtech Association).

Concorrenza

viteSicure è una lean start up e ci distinguiamo perchè la nostra competizione non è sul prodotto ma sul bisogno, sul processo e sul servizio (vedi commenti su Trustpilot) per una user experience del cliente totalmente innovativa I competitors in Italia sono Genertellife con ilove, Metlife con Liberamente e Allianz con Geniallife ma sono tutti focalizzati sul prodotto e la scarsa domanda consapevole di Protezione. A differenza dei competitors in Italia il nostro approccio è need based e non product based, i nostri prodotti sono semplici e siamo un broker assicurativo indipendente che può scegliere di lavorare nell’interesse del cliente anche con le compagnie di assicurazione concorrenti. Vantaggi Competitivi – 0 burocrazia: solo3minuti per ottenere la polizza – open API – SaaS model (modello ad abbonamento) – lead generation, email automation, retargeting – Onmidigital Customer Service Competitors più simili sono all’estero: Ethoslife e Fabric (USA), Simply e Differentlife (South Africa) e Alan (Francia).
Settore: Finance
Labels: DigitalInnovation, insurtech, OpenInnovation
Canali di Vendita: Agents, Directly, E-commerce, Large-scale retail channel
Interessi: Customers, Incubator / Coworking spaces, Lender / Investor, Partner university

Dati della startup Bridge

Costituzione Impresa : 18/09/2012
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 09/06/2020
Denominazione:
BRIDGE INSURANCE SERVICES S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 07959920963
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6622
Settore: Finance

Bridge

Modello di Business

In Italia ci sono 49ml di genitori (24,5 ml di famiglie): il 43% sono monogenitore o famiglie allargate; il 48% ha risparmi e il 60% delle famiglie che risparmia non ha risparmi sufficienti. Queste famiglie sono, ancor di più oggi con la pandemia, consapevoli dei rischi della vita e il 61% dei Millenial soffrono di ansia e non dormono per le preoccupazioni economiche. Il 96% (calcolato sui portafogli delle maggiori compagnie) è sottoassicurato perchè l’offerta del mercato vita è concentrata sul risparmio e investimento e taglia fuori tutte le famiglie senza capacità di risparmio. viteSicure è un’assicurazione on demand: risponde al bisogno assicurativo del cliente nel momento di vita in ha il bisogno e solo per il tempo necessario con prodotti semplici e specifici sviluppati direttamente con i più grandi riassicuratori al mondo che ritengono la maggior parte del rischio garantendo affidabilità. Il processo di on boarding del cliente è totalmente digitale, veloce, il costo accessibile e costante. I costi principali sono quindi legati agli investimenti per lo sviluppo tecnologico per la digitalizzazione del customer journey e del servizio al cliente e del marketing funnel tutto per creare valore attraverso l’eccellenza operativa. Le polizze vendute hanno una durata media di 19 anni e incassiamo commissioni ricorrenti all’acquisto e ogni anno al rinnovo quindi il long term value delle polizze è decisamente maggiore del costo di acquisizione cliente.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa La caratteristica distintiva distintiva di viteSicure è la completa digitalizzazione del processo di acquisto, via web e ancor di più via mobile: una piattaforma open API proprietaria che da un lato è sostanzialmente un e-commerce, dall’altro è in grado di processare i dati, di processare e automatizzare la sottoscrizione della Polizza con interfaccia cliente semplice, intuitiva, accattivante, trasparente. La nostra piattaforma open API, semplice e veloce, consente al cliente la completa sottoscrizione della polizza online con servizi digitali di customer service che massimizzano la soddisfazione del cliente

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
500K-1M euro
C

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
5-9 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

B
classe di capitale
100K-250K euro
6

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

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