L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Bowlpros

Startupeasy -

La società si occupa dello studio, prototipazione, sviluppo e commercializzazione di nuove linee di prodotti, ingredienti e preparazioni altamente innovativi per il settore del Food & Beverage:
(a) in particolare, la società mediante l’impiego di un’innovativa infrastruttura tecnologica che consente di raccogliere on-line le preferenze di gusto e le esigenze nutrizionali dei propri clienti e visitatori crea nuove ricette e offre un mix di ingredienti nella modalità “bowl ready-to-eat” di diversa tipologia in grado di soddisfare le singole necessità dei clienti a seconda dei gusti e del tipo di pasto. Tale attività creativa avviene utilizzando un proprio algoritmo di analisi e matching degli alimenti e delle ricette rispetto alle preferenze, gusti e stili di vita dei clienti;
(b) la società si occupa di ricercare e sviluppare nuove preparazioni e ingredienti (semilavorati o finiti) in grado di rispondere al meglio alle necessità nutrizionali dei clienti e distinguere (in termine di gusto e qualità) i propri prodotti sul mercato alimentare, avvalendosi di tecniche e know-how proprietari. Si mette in evidenza che nel corso dell’anno 2020 la società ha provveduto ad effettuare attività di ricerca e sviluppo finalizzata alla creazione di un nuovo processo per la produzione di una crema di granola che consente di impiegare la granola – quale prodotto secco – anche nella forma di alimento spalmabile. Tale attività ha permesso alla società di depositare una domanda di brevetto avente oggetto il “granola butter” presso il Ministero dello Sviluppo Economico, Ufficio Italiano Brevetti e Marchi in data 20 maggio 2021;
(c) la società progetta e commercializza contenitori a marchio proprio per alimenti e prodotti per la cucina realizzati con materiali e tecniche che prevedono il riuso e la trasformazione di materiali e fibre di scarto con una particolare attenzione all’impatto ambientale. Tali oggetti uniti all’impiego di soluzioni tecnologiche di somministrazione (quali ad esempio vending machines e pick-up point automatici) consentono di ottimizzare la catena distributiva nonché di garantire una corretta preparazione delle ricette e conservazione delle “bowl ready-to-eat”.

Settore: Automotive
Labels: ECOMMERCE, food
Canali di Vendita: E-commerce, Large-scale retail channel
Interessi: Customers, Lender / Investor

Stadio della startup Bowlpros

Prodotto/Servizio

Sviluppiamo bowl e tutti gli ingredienti e prodotti alimentari necessari per realizzare smoothie bowl, yogurt bowl e porridge bowl in casa. – tutti i prodotti sono a marchio proprietario e prodotti presso nostri stabilimenti – siamo la prima azienda in europa completamente verticale sul mondo delle special bowl – abbiamo già più di 50 prodotti e sviluppiamo in media 5 nuovi prodotti al mese con l’obiettivo di diventare un one-stop-shop per le bowl.

Team

Dati della startup Bowlpros

Costituzione Impresa : 09/06/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 28/06/2021
Denominazione:
BOWLPROS S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 11288080960
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 47911
Settore: Automotive

Bowlpros

Modello di Business

Vendiamo direttamente al consumatore online sia in modalità shop classico sia in modalità subscription + vendiamo a supermercati

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Domanda numero: 102021000013202 Data di presentazione: 20/05/2021 GRANOLA BUTTER – Procedimento di produzione di una crema di granola da usare come topping per gelati, yogurt, frullati, torte e poddidge e prodotto ottenuto Domanda numero: 102022000020844 Data di presentazione: 11/10/2022 SMOOTHIE ICE CREAM – procedimento di produzione di uno “smoothieicecream” e prodotto ottenuto

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1M-2M euro
D

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
5-9 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

B
classe di capitale
1M-2,5M euro
9

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.