Startup per Regione
391
172
340
1847
1408
2541
338
5465
430
96
1101
907
267
912
915
315
1290
La società si occupa dello studio, prototipazione, sviluppo e commercializzazione di nuove linee di prodotti, ingredienti e preparazioni altamente innovativi per il settore del Food & Beverage:
(a) in particolare, la società mediante l’impiego di un’innovativa infrastruttura tecnologica che consente di raccogliere on-line le preferenze di gusto e le esigenze nutrizionali dei propri clienti e visitatori crea nuove ricette e offre un mix di ingredienti nella modalità “bowl ready-to-eat” di diversa tipologia in grado di soddisfare le singole necessità dei clienti a seconda dei gusti e del tipo di pasto. Tale attività creativa avviene utilizzando un proprio algoritmo di analisi e matching degli alimenti e delle ricette rispetto alle preferenze, gusti e stili di vita dei clienti;
(b) la società si occupa di ricercare e sviluppare nuove preparazioni e ingredienti (semilavorati o finiti) in grado di rispondere al meglio alle necessità nutrizionali dei clienti e distinguere (in termine di gusto e qualità) i propri prodotti sul mercato alimentare, avvalendosi di tecniche e know-how proprietari. Si mette in evidenza che nel corso dell’anno 2020 la società ha provveduto ad effettuare attività di ricerca e sviluppo finalizzata alla creazione di un nuovo processo per la produzione di una crema di granola che consente di impiegare la granola – quale prodotto secco – anche nella forma di alimento spalmabile. Tale attività ha permesso alla società di depositare una domanda di brevetto avente oggetto il “granola butter” presso il Ministero dello Sviluppo Economico, Ufficio Italiano Brevetti e Marchi in data 20 maggio 2021;
(c) la società progetta e commercializza contenitori a marchio proprio per alimenti e prodotti per la cucina realizzati con materiali e tecniche che prevedono il riuso e la trasformazione di materiali e fibre di scarto con una particolare attenzione all’impatto ambientale. Tali oggetti uniti all’impiego di soluzioni tecnologiche di somministrazione (quali ad esempio vending machines e pick-up point automatici) consentono di ottimizzare la catena distributiva nonché di garantire una corretta preparazione delle ricette e conservazione delle “bowl ready-to-eat”.
Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Il modo migliore per cercare risorse per la tua startup o la tua PMI.
Quicklinks
Il contenuto visualizzato nell’elenco di aziende è costituito da informazioni provenienti da terzi, fra l’altro, da fonti accessibili al pubblico, o dai clienti che hanno una pagina di presentazione nel nostro elenco. Piquattro non può essere ritenuta responsabile per l’accuratezza, la correttezza, l’utilità o l’affidabilità dei dati. I nomi dei marchi, loghi, immagini e testi sono la proprietà di queste terze parti e dei loro relativi proprietari. Se avete domande o suggerimenti per quanto riguarda questo argomento, siete invitati a contattare la nostra squadra di assistenza clienti.
WHATSAPP