Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa
Applicazione di tecnologie di nuova generazione al settore della vendita al dettaglio, allo scopo di far evolvere del negozio tradizionale per renderlo interattivo e “navigabile” pur conservandone le caratteristiche intrinseche, in particolare le indubbie prerogative di “toccare con mano” il prodotto e fruire immediatamente dell’acquisto. Tale evoluzione presenta un duplice vantaggio:
• lato consumatori (clienti del negozio), la possibilità di scoprire che vetrine interattive, espositori touch, totem e tablet presenti in negozio diventano gli strumenti familiari che permettono di navigare il punto vendita e i cataloghi di prodotti a esso associati, nonché di scegliere e ordinare abbinamenti o integrazioni tra articoli anche di tipologie/forniture diverse e non necessariamente presenti nel punto vendita stesso.
• lato aziende (clienti diretti di BOOSTech), l’utilizzo di software in bundle e servizi di aggiornamento e integrazione in cloud – contraddistinti da costi competitivi e da un ridotto impegno di risorse da parte del cliente – che consentono anche al più piccolo e remoto punto vendita di ampliare la propria offerta di prodotti, estendendola anche ad aziende terze o consociate e sfruttando inedite sinergie che daranno impulso a una nuova ottica di “vendita collaborativa”.