L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Boostech

La società opera prevalentemente nel settore della consulenza di tecnologie informatiche, svolgendo attività di progettazione, assemblaggio e commercializzazione di sistemi interattivi e applicativi di supporto alla vendita.
Abbiamo creato e reso operativo un prototipo di negozio connesso, usando tecnologie all’avanguardia.
Tavolini touch, menù touchless, e vetrina interattiva.

Concorrenza

In Italia, oggi, non sono presenti aziende che offrano un insieme di servizi/prodotti paragonabile a quelli di BOOSTech, ossia pacchetti preconfigurati per tipologie di punti vendita ed esigenze diversi, integrati con sistemi in cloud per la gestione completa del commercio al dettaglio. Per quanto riguarda la sfera internazionale, sono stati analizzate due aziende afferenti al “Supermercato Virtuale”: . il “Tesco’s Interactive Virtual Grocery Store” all’aeroporto di London Gatwick, a oggi punto di riferimento per l’implementazione dei supermercati virtuali. . il “Concept Store” di Amazon Go (non disponibile in Europa). E privo di operatori e cassa e prevede pagamento tramite l’applicazione Amazon. Bisogna evidenziare che: • entrambe le aziende operano unicamente nella GDO; • la loro tecnologia non è disponibile per il commercio retail; • le loro soluzioni risaltano il brand del distributore, annullando l’unicita del brand/marchio del prodotto.
Settore: Servizi
Labels: ServiziCloud, servizieCommerce, tecnologiapplicativa
Canali di Vendita: Direttamente
Interessi: Clienti, Partner imprenditoriale

Stadio della startup Boostech

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Boostech

Costituzione Impresa : 19/06/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 19/06/2018
Denominazione:
BOOSTECH S.R.L
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 10387470965
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6202
Settore: Servizi

Boostech

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Applicazione di tecnologie di nuova generazione al settore della vendita al dettaglio, allo scopo di far evolvere del negozio tradizionale per renderlo interattivo e “navigabile” pur conservandone le caratteristiche intrinseche, in particolare le indubbie prerogative di “toccare con mano” il prodotto e fruire immediatamente dell’acquisto. Tale evoluzione presenta un duplice vantaggio: • lato consumatori (clienti del negozio), la possibilità di scoprire che vetrine interattive, espositori touch, totem e tablet presenti in negozio diventano gli strumenti familiari che permettono di navigare il punto vendita e i cataloghi di prodotti a esso associati, nonché di scegliere e ordinare abbinamenti o integrazioni tra articoli anche di tipologie/forniture diverse e non necessariamente presenti nel punto vendita stesso. • lato aziende (clienti diretti di BOOSTech), l’utilizzo di software in bundle e servizi di aggiornamento e integrazione in cloud – contraddistinti da costi competitivi e da un ridotto impegno di risorse da parte del cliente – che consentono anche al più piccolo e remoto punto vendita di ampliare la propria offerta di prodotti, estendendola anche ad aziende terze o consociate e sfruttando inedite sinergie che daranno impulso a una nuova ottica di “vendita collaborativa”.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
10-19 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

C
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente