L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Blue Milano

Blue Milano Srl è attiva nell’ambito dello sviluppo, produzione innovativa e commercializzazione di abbigliamento sotto il marchio “Blue of a Kind” mediante canali E-commerce e tradizionali. Ha da poco tempo aperto un negozio monomarca a Milano.

Diversamente dall’iter produttivo di una tradizionale azienda di moda, Blue Milano opera esclusivamente utilizzando come materia prima prodotti finiti di altre aziende, siano essi stock o vintage, azzerando l’impatto ecologico di produzione.

Concorrenza

Il prodotto che proponiamo è de facto concorrente di altri brand di alta gamma, italiani o esteri (Seven 4 All Mankind, PRPS, Dondup, etc). il prodotto di BLue Milano differisce perchè la materia prima di partenza non è tessuto ma sono a loro volta capi finiti.
Settore: Industria/Artigianato
Labels: fashion, luxury, upcycling
Canali di Vendita: E-commerce, Grande distribuzione
Interessi: Partner imprenditoriale

Stadio della startup Blue Milano

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Blue Milano

Costituzione Impresa : 08/06/2017
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 17/07/2018
Denominazione:
BLUE MILANO S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 09943210964
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 141

Blue Milano

Modello di Business

Capi vintage o di stock vengono acquistati, interamente scuciti e successivamente confezionati in base a nuovi modelli proprietari, mediante un procedimento produttivo altamente innovativo in termini di processo e sviluppo. Il primo obbiettivo è essere pionieri nella cosiddetta “circular economy” e dunque ponendo grande attenzione alle tematiche di sotenibilità ambientali. La commercializzazione avviene attraverso canali tradizionali ed ecommerce.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa I capi vengono acquistati, interamente scuciti e successivamente confezionati in base a nuovi modelli proprietari, mediante un procedimento produttivo altamente innovativo in termini di processo e sviluppo.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.