L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Autorevol

Startupeasy -

AutoRevol è una piattaforma online che permette ai consumatori di specificare l’auto che stanno cercando, che si tratti di nuovo, usato o km 0, e riceverne i relativi preventivi da concessionari in tutta Italia, per confrontarne la caratteristiche e scegliere l’auto alle migliori condizioni.
Inoltre, AutoRevol permette ai consumatori desiderosi di vendere la propria auto di ricevere valutazioni dai concessionari più interessati ad acquisirla e, anche in questo caso, scegliere la migliore.

Concorrenza

Sul mercato esistono numerosi portali di annunci di auto; alcuni costruttori di auto hanno iniziato a pubblicare sui propri siti questionari per aiutare gli utenti nella scelta dei propri prodotti, a pubblicare le condizioni finanziarie e permettere le transazioni di acquisto, ma sono sempre e solo per specifico marchio. Alcuni concessionari hanno iniziato ad effettuare supporto di vendita telefonico o tramite soluzioni di messaggistica istantanea presidiati da operatori. I produttori di altri mezzi o servizi di mobilità in alcuni casi rendono disponibili numeri verdi o soluzioni di messaggistica istantanea. AutoRevol ha una soluzione completa, che accompagna l’utente lungo tutto il processo di decisionale, sempre disponibile e analizza e propone la migliore combinazione di diversi prodotti e servizi, essendo integrato con differenti database.
Settore: IT
Labels: AI, Automotive, SAAS
Canali di Vendita: Directly
Interessi: Lender / Investor, Technical support figures

Stadio della startup Autorevol

Prodotto/Servizio

LucI/O è l’assistente personale di mobilità che consiglia le migliori soluzioni di mobilità agli utenti sulla base delle loro necessità, identificando le migliori combinazioni di prodotti, servizi e soluzioni finanziarie. LucI/O è commercializzato come soluzione B2B di supporto alla rete di vendita interna del cliente o come soluzione B2B2C come nuovo canale di vendita del cliente. Il vantaggio competitivo è rappresentato dalla potenza del modello che: a) supporta e forma la forza vendita, b) industrializza il processo di supporto pre-sales e c) supporta l’utente finale in tutto il processo decisionale, compreso nella costruzione della migliore soluzione finanziaria per le sue esigenze.

Team

Dati della startup Autorevol

Costituzione Impresa : 18/06/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 18/06/2021
Denominazione:
AUTOREVOL S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 11834430966
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6312
Settore: IT

Autorevol

Modello di Business

La soluzione B2B prevede dei costi di set up e un abbonamento mensile, mentre la soluzione B2B2C dei costi di set up, un abbonamento mensile e commissione per prodotto/servizio venduto.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’integrazione dell’Intelligenza Artificiale ci permette di analizzare numerose quantità di dati, i bisogni di mobilità degli utenti e trovare le migliori combinazioni di prodotti e servizi, imparando dall’interazione con gli utenti per ottimizzare i suggerimenti in funzione della conversione in vendite.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.