L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Agi

Startupeasy -

AGI si propone di disegnare e realizzare un motore a regole fruibile in ottica di micro servizi dalle principali piattaforme SaaS e PaaS con l’obiettivo di complementare sistemi di CRM e CPQ di mercato al fine di massimizzare le vendite al prezzo corretto.

Concorrenza

Produttori e sviluppatori di connettori plug & play aperti alle piattaforme software più utilizzate sul mercato (salesforce, odoo, sap, netsuite, ecc.).
Settore: Descrizione non trovata
Labels: SERVIZIINNOVATIVI
Interessi: Business partners, Customers, Lender / Investor, Partner university, Technical support figures

Stadio della startup Agi

Prodotto/Servizio

La società AGI s.r.l. intende sviluppare un modello prototipale per la realizzazione di un sistema di CPQ (configure, price &amp quote) progettato nativamente multi piattaforma la soluzione sarà caratterizzata da diversi scenari di deployment potendo passare da architetture interamente cloud a scenari ibridi ed infine configurarsi anche in scenari “on premise”, ciò al fine di garantire una estrema interoperabilità, scalabilità e flessibilità della soluzione. Si prevede la predisposizione di connettori plug &amp play aperti alle piattaforme sotfware più utilizzate sul mercato (salesforce, microsoft, google, amazon ecc.). Le capability del CPQ potranno essere fruite, oltre che attraverso l’abituale user interface out of the box, anche in modalità headless potendosi così configurare scenari di “integrazione a servizi” (Api). Al fine di ottimizzare la customer experience degli utilizzatori si ipotizza lo sviluppo di capability evolute con integrazione a sistemi di Artificial Intelligence che permettono di personalizzare il processo di vendita e l’esperienza del cliente anche attraverso opportune raccomandazioni. L’ambizione è quella di arrivare a consolidare infine un modello operativo che preveda un “rule engine” in grado di processare regole di business definibili anche in linguaggio naturale. L’investimento potrà includere attività di progettazione database, logica applicativa, scrittura Api, creazione connettori, nonché consulenze ed acquisto licenze software.

Team

Dati della startup Agi

Costituzione Impresa : 29/06/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 03/09/2020
Denominazione:
AGI S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 11294100968
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : NC

Agi

Modello di Business

La società AGI s.r.l. intende sviluppare un modello prototipale per la realizzazione di un sistema di CPQ (configure, price & quote) progettato nativamente multipiattaforma; la soluzione sarà caratterizzata da diversi scenari di deployment potendo passare da un “pure cloud” a scenari “hybrid” ed infine configurarsi anche in scenari “on premise”, ciò al fine di garantire una estrema interoperabilità, scalabilità e flessibilità della soluzione. Si prevede la predisposizione di connettori plug & play aperti alle piattaforme software più utilizzate sul mercato (salesforce, odoo, sap, netsuite, ecc.). Le capability del Cpq potranno essere fruite, oltre che attraverso l’abituale user interface out of the box, anche in modalità headless potendosi così configurare scenari di “integrazione a servizi” (Api). Al fine di ottimizzare la customer experience degli utilizzatori si ipotizza lo sviluppo di capability evolute con database collegati ad algoritmi di machine e deep learning che permetterebbero di offrire raccomandazioni sulle scelte dell’utente durante il processo di Cpq. L’ambizione è quella di arrivare a consolidare infine un modello operativo che preveda un “rule engine” in grado di processare regole di business definibili anche in linguaggio naturale. Lo sviluppo del modello prototipale di un sistema di Cpq (configure, price & quote) multipiattaforma, multi cloud, hybrid and on premise. L’investimento potrà includere database, scrittura Api, creazione connectors, nonché consulenze ed acquisto licenze software. la società AGI s.r.l. impiega come dipendenti o collaboratori a qualsiasi titolo in percentuale uguale o superiore a due terzi della forza lavoro complessiva, personale in possesso di laurea magistrale ai sensi dell’articolo 3 del regolamento di cui al decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 22 ottobre 2004, n. 270.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Nessuno, in fase di sviluppo

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
50K-100K euro
5

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.