L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

The Lifestyle Group

>
>
>
The Lifestyle Group

WM Capital, società quotata sul segmento AIM di Borsa Italiana è il principale operatore italiano specializzato nello sviluppo del Business Format Franchising con forte vocazione internazionale. Con le sue tre business units di consultancy, communication e advisory offre agli imprenditori importanti strumenti per l’accelerazione dei piani di crescita e la progressiva valorizzazione dei sistemi a rete. Un numero crescente di società utilizza a livello globale la formula del franchising per avviare o intensificare le proprie strategie di espansione e sempre più frequentemente abbina la creazione di network in franchising alla rete di punti vendita di proprietà. WM Capital presidia il mercato del franchising e tutte le aree ad esso collegato, in un approccio olistico a sostegno della crescita per linee esterne.

Concorrenza

WM Capital attraverso il suo network internazionale composto da una pluralità di professionisti in ben 16 Paesi e l’attività diversificata delle sue tre divisioni di consulenza, advisory e comunicazione, ha dimostrato negli anni capacità di essere incubatore di nuove idee di business e progetti imprenditoriali, proposti ai franchisor ed alle imprese clienti in generale o sviluppate in via autonoma. Per questo motivo l’azienda si presenta come partner unico per lo sviluppo in grado di soddisfare un’ampia gamma di bisogni delle imprese a rete. La struttura flessibile dell’azienda consente di presidiare agevolmente diversi ambiti di mercato. Per questo motivo l’attività non è confrontabile con quella condotta da altri pur importanti player di settore, poiché al momento non in grado di offrire soluzioni olistiche in tematica di crescita per linee esterne.
Settore: Servizi
Labels: Advisory, Franchising, STRATEGY
Canali di Vendita: Agenti, Direttamente, E-commerce

Dati della startup The Lifestyle Group

Costituzione Impresa : 05/05/2000
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 07/04/2017
Denominazione:
THE LIFESTYLE GROUP S.P.A.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 13077530155
Forma Giuridica : SOCIETA' PER AZIONI
Codice Ateco : 731102
Settore: Servizi

The Lifestyle Group

Modello di Business

La società offre alle imprese meccanismi e metodologie di crescita tramite sistemi a rete. Le fonti di revenue si riferiscono essenzialmente alle attività di consulenza e advisory cui si lega strategicamente l’attività di comunicazione svolta attraverso la piattaforma AZ Franchising.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’azienda è attenta alla determinazione e sviluppo dei processi interni ed esterni ad essa, implementati anche per conto di aziende clienti tramite la leva dell’ingegnerizzazione dei processi, fattore chiave nello sviluppo dei sistemi a rete. In ambito franchising la società ha prodotto negli anni un’importante library sempre aggiornata che costituisce un vero e proprio osservatorio anticipatore delle tendenze del mercato franchising italiano ed estero. La logica innovativa si rivolge anche alla diffusione di una nuova metodologia di concepire i servizi alla persona in ambito sanitario e del benessere espresse dal brevettato dispositivo Box della Salute. A completamento di ciò, la naturale vocazione verso la environmental e social responsability che vedono l’azienda impegnata nel raggiungimento di elevati standard di rispetto ambientale ed etica nei confronti di dipendenti, clienti e fornitori in formule di win-win di successo.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
500K-1M euro
C

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
più di 5M di euro
11

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.