L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Mapskin

SVILUPPO, PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DI DERMOCREME E COSMETICI CARATTERIZZATI DA FORMULAZIONI ESCLUSIVE ED INNOVATIVE. L’ATTIVITA’ DI PRODUZIONE VIENE SVOLTA PRESSO TERZI, IN IDONEI LABORATORI AUTORIZZATI DALLE COMPETENTI AUTORITA’.

Concorrenza

I CONCORRENTI SONO PRINCIPALMENTE MARCHI PROVENIENTI DA PAESI COME USA, UK E SVIZZERA. E ‘STATA LA MOTIVAZIONE PRINCIPALE PER DECIDERE DI CREARE UN MARCHIO 100% MADE IN ITALY CON INGREDIENTI PRINCIPALI A KM0 DALLA CITTÀ DI MILANO. I CONCORRENTI ITALIANI NON HANNO QUESTE FORMULAZIONI INNOVATIVE E NATURALI NÉ LO STESSO CONCETTO.
Settore: Industria/Artigianato
Labels: Cosmetica, naturale, SKINCARE
Canali di Vendita: Direttamente, E-commerce, Grande distribuzione
Interessi: Clienti, Partner imprenditoriale

Stadio della startup Mapskin

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Mapskin

Costituzione Impresa : 20/03/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 20/03/2018
Denominazione:
MAPSKIN S.R.L. start-up costituita a norma dell'art. 4 comma 10 bis del decreto legge 24 gennaio 2015, n. 3
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 10270580961
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 2042

Mapskin

Modello di Business

IL MODELLO DI BUSINESS E’ BASSATO SU TRE TIPI DI CANALI DI VENDITA: DIRETTA TRAMITE E-COMMERCE, IN PROFUMERIE DI NICCHIA E TRAMITE SPA. INOLTRE, MAPSKIN ORGANIZZA DEGLI EVENTI DOVE PRESENTA E VENDE I PRODOTTI.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa LA SOCIETA’ HA PER OGGETTO LO SVILUPPO, LA PRODUZIONE E LA COMMERCIALIZZAZIONE DI PRODOTTI O SERVIZI INNOVATIVI AD ALTO VALORE TECNOLOGICO, E PIU’ SPECIFICAMENTE: LA SOCIETA’ HA PER OGGETTO PREVALENTE LO SVILUPPO, LA PRODUZIONE E LA COMMERCIALIZZAZIONE DI PRODOTTI E SERVIZI INNOVATIVI AD ALTO VALORE TECNOLOGICO DI CREME DERMOATTIVE E COSMETICI INNOVATIVI CARATTERIZZATI DALL’UTILIZZO DI INGREDIENTI CONNOTATI GEOGRAFICAMENTE, DA FORMULAZIONI ESCLUSIVE, E DA PRINCIPI ATTIVI PERFORMANTI A BASSO PESO MOLECOLARE DI DIMENSIONI MICROSCOPICHE IN NANOSCALA. TALI PRODOTTI SONO INNOVATIVI IN QUANTO SVILUPPATI SULLA BASE DI FORMULE DI PROPRIETA’, CHE SFRUTTANO LA CAPACITA’ DI METABOLIZZARE LE SOSTANZE CHIMICHE PRESENTI NELL’ARIA RENDENDOLE INERTI ED ATTE A CREARE UNA INNOVATIVA BARRIERA CHE PROTEGGE LA PELLE DAGLI EFFETTI DELL’INQUINAMENTO URBANO. OLTRE CHE NELLE FASI DI SVILUPPO E PRODUZIONE, IL CONTENUTO INNOVATIVO E’ RINVENIBILE ANCHE NELLA FASE DI COMMERCIALIZZAZIONE, GRAZIE AL SERVIZIO DI SKINCARE IN VIDEOCHIAMATA TELEFONICA.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.